Mengoni: “Duettare è come fare l’amore, sogno Elisa nel prossimo disco”

marco-mengoni-intervista

Quattro dischi di platino per il singolo ‘Guerriero‘, e un album come ‘Parole in circolo‘ che ha rappresentato uno dei maggiori successi discografici in assoluto di questo 2015. Per Marco Mengoni l’uscita del disco è stata un autentico successo, ed ora il cantante di Ronciglione sta già pensando al futuro, per quello che sarà il successore di quest’ultimo, fortunatissimo album.
In un’intervista a Radio Italia Mengoni ha parlato a 360° del suo magic moment, aprendo anche alla possibilità di inserire nel nuovo album di prossima uscita dei duetti, soluzione che raramente l’artista ha utilizzato nei suoi precedenti lavori.

marco-mengoni-canta

Mengoni ha affermato di vivere un duetto con un altro artista come un momento di intimità assoluta non solo professionale, ma anche umana. Lavorare e cantare insieme ad un altro interprete è, secondo le parole di Mengoni, come fare l’amore. Per ora questo livello di fiducia è stato raggiunto dall’artista viterbese con Elisa, con la quale sta nascendo una bella amicizia anche fuori dagli studi di registrazione: Mengoni non ha escluso che possa essere la cantante di Monfalcone una delle ospiti del suo prossimo album di inediti. Che potrebbe dunque rappresentare un vero e proprio evento musicale, se il buon Marco riuscisse a coinvolgere, oltre ad Elisa, anche autentici simboli della musica leggera italiana nel mondo, come Laura Pausini o Emma Marrone: l’importante sarà raggiungere quell’intesa fondamentale per Mengoni per lavorare al meglio.

marco-mengoni-elisa

Commenti

commenti