Emma Marrone vs Alessandra Amoroso: ecco chi vince!

Emma Marrone VS Alessandra Amoroso

Nonostante siano grandi amiche, c’è una simpatica sfida che vede coinvolte Emma Marrone e Alessandra Amoroso. Sembra, infatti, che sia Alessandra la vincitrice di una speciale classifica che la vede la cantante proveniente dal reality show amici che ha venduto più dischi di tutti.

La Amoroso, infatti, secondo il settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni“, ha ottenuto ben 17 dischi di platino, piazzandosi al primo posto. Inoltre, ha ottenuto questo risultato senza mai partecipare al Festival di Sanremo che da sempre fa da cassa di risonanza e spinge le vendite dei cantanti italiani. Al secondo posto si piazza, invece, Emma Marrone che dal 2010 ad oggi ha totalizzato 12 dischi di platino e uno d’oro. Al terzo posto, invece, registrano questo lusinghiero piazzamento i The Kolors, la band della provincia di Napoli che ha vinto l’edizione del 2015.

Al quarto posto c’è Moreno, al quinto i Dear Jack, al sesto Marco Carta, al settimo Pierdavide Carone, e all’ottavo Valerio Scanu, anche lui come la Marrone vincitore del Festival di Sanremo. Agli ultimi posti della classifica dei cantanti di Amici che hanno venduto più dischi troviamo, infine, Annalisa Scarrone e Loredana Errore. In attesa di scoprire se l’edizione del 2016 riserverà qualche sorpresa e qualche temibile rivale, Alessandra Amoroso può sorridere a pieno diritto: è lei la cantante più amata di tutte le edizioni di Amici!

Commenti

commenti