Test visivo, cosa vedi prima nella foto? In base alla risposta scopri un segreto su te stesso

Questo breve esame visivo è un testa della personalità e si basa sui principi della psicologia che consentono di approfondire e far venire fuori i lati del carattere di ciascuno di noi e quella caratteristiche istintive che denotano la nostra personalità.

Il seguente test prende spunto dalla psicologia della Gestalt o psicologia della forma o delle rappresentazioni.

test della personalità
test visivo della personalità Solo Gossip

Scopriamo che cosa si nasconde in questa immagine misteriosa, frutto dello studio degli scienziati della corrente psicologica incentrata sui temi della percezione e dell’esperienza.

dopo aver osservato la foto per un minuto vi sembrerà di aver colto la figura di un volto se sarà così la faccia che avete visto avrà un significato ben preciso. Se invece vi sembrerà di aver visto la luna, ne avrà un altro ancora diverso.  Se vedrete una persona sulla collina il vostro carattere è un altro ancora.

Test visivo, prova a scovare la figura che si nasconde nell’immagine

Il test che descriviamo di seguito viene direttamente dalla psicologia detta della Gestalt. Si tratta di una corrente psicologica incentrata sui temi della percezione e dell’esperienza. sottoporvi a questo test della personalità basato sulla percezione, vi potrà far scoprire tantissime informazioni di voi stessi, di cui non eravate a conoscenza.

test visivo Solo Gossip
test visivo della personalità Solo Gossip

Guardando l’immagine dovrete far caso al dettaglio che notate per primo. Come sempre la selezione visiva che facciamo involontariamente ha a che fare con la psicologia cognitiva e dunque è capace di raccontare tanti aspetti profondi del nostro io, che spesso non emergono. Sappiate che il test serve anche un po’ per stuzzicare la vostra curiosità e farvi riflettere su voi stessi.

Luna, volto o uomo sulla collina?

Questo test che può che dura soltanto un minuto vi farà scoprire dei dati nascosti di voi stessi, ma dopo aver osservato l’immagine per non meno di 60 secondi, dovete stare molto attenti all‘aspetto che coglierete per primo rispetto a tutti gli altri. Ora che avete scrutato la figura concentratevi sul dettaglio che vi è balzato subito all’occhio e cercate di capire se si tratta di un volto, della luna, o della figura di un uomo su una collina.

Chi ha notato un uomo sulla collina vuol dire che è una persona con un carattere forte, determinato che sa prendersi tutte le sue responsabilità, e che in genere  diventa leader di ogni gruppo sociale a cui appartiene. Se invece hai notato la luna come prima cosa, allora tu sei una persona piena di energia positiva, che non trascura nessun dettaglio. Sei molto ottimista perché riesci a perseguire ai suoi obiettivi nonostante  gli ostacoli possono essere difficili e non perdi mai il sorriso

Se hai visto una faccia vuol dire che ti piace stare con gli altri ma ancor di più stare da solo, perché riesci a concentrarsi sui tuoi progetti, e le persone che ti stanno al fianco conoscono questa tua indole dunque non si offendono ma apprezzano tantissimo la tua forza mentale.

test visivo della personalità Solo Gossip
test visivo della personalità Solo Gossip

Sicuramente dopo che avrete letto le descrizioni vi riconoscerete in una di queste tre personalità diverse e saprete se siete più corrispondenti alla descrizione della luna più a quello dell’uomo sulla collina o a quella del volto.

Impostazioni privacy