Dimmi come dormi e ti dirò chi sei: test della personalità sorprendente

Avresti mai immaginato che dalla posizione in cui ti addormenti, anche se è una cosa del tutto inconsapevole puoi capire com’è fatto il tuo carattere e qual è il tuo modo nascosto di rapportati con gli altri? A quanto pare sì: provare per credere.

Può sembrarti davvero strano eppure un rapido test della personalità saprà dirti chi sei semplicemente da come dormi.

Test personalità sonno Sologossip
Test personalità sonno Sologossip

Se fai caso alla posizione che il tuo corpo assume durante il sonno, allora avrai tante risposte inaspettate: saprai se sei socievole, timoroso emotivo solitario curioso o schivo, e tante altre caratteristiche che solo questo atteggiamento quotidiano e inconsapevole è in grado di suggerire a pieno.

Ora prova a guardare l’immagine e pensa se ti riconosci di più nella 1, nella 2, nella 3, nella 4, nella 5 oppure nella 6.

In che posizione dormi? Il tuo corpo dice chi sei

Molti studi fondanti sulla psicologia hanno delineato per ciascuna posizione assunta durante il sonno e dunque in uno stato di incoscienza una personalità distinta, diversa dalle altre. C’è chi dorme su un fianco, chi a pancia in giù, chi a pancia in su, chi con la faccia nel cuscino, chi come i bambini appena nati con la braccia  verso l’alto, attorno al viso, e chi invece dorme completamente disteso su un lato. Ebbene a ciascuna di queste corrisponde un’indole. Scopri in quale ti rispecchi di più.

come dormi dice chi sei
come dormi dice chi sei Solo Gossip Fonte Foto Google

Chi dorme assumendo una posizione fetale, ovvero come nella figura 1, è una persona sensibile e molto emotiva. Chi dorme su un fianco assumendo la stessa posizione rappresentata dall’immagine numero 2 invece che viene definita registro” è estroverso, aperto verso il mondo e molto curioso.

Chi dorme con le braccia distese in avanti in posizione laterale come nell’immagine numero 3, detta “altoparlante” tende a voler scoprire sempre. La posizione del “soldato” che è la numero 4 è tipica di chi è abituato a dormire ogni notte sulla schiena e contraddistingue le persone che hanno obiettivi che vogliono raggiungere con determinazione sono conservatori  e non sempre vedono di buon occhio le novità.

Test della personalità, in quale di queste figure ti riconosci di più

Chi dorme come nell’immagine numero 5 ama ascoltare il  prossimo, è amorevole disponibile e socievole e questa si chiama “stella marina” per via dell’abitudine a portare le mani sulla testa o sul cuscino come fanno spesso molti neonati. Si tratta di persone senza pregiudizi con pochi filtri e dotate di grande spontaneità.

Nela figura numero 6 il corpo è completamente disteso rilassato combacia con il materasso, le braccia sono poggiate sul cuscino intorno alla testa. Questo comportamento involontario suggerisce che si dorme a faccia in giù perché si ha un umorismo spiccato che non sempre è colto o apprezzato da tutti. La personalità del soggetto in questo caso è davvero molto forte.

Test personalità posizione nel sonno Sologossip
Test della personalità per la posizione nel sonno Sologossip

Come puoi notare è proprio quando dormiamo  e ci rilassiamo, ci abbandoniamo non abbiamo difese, che il nostro corpo può parlare più apertamente di noi. Dunque leggendo queste caratteristiche e facendo caso alla posizione in cui riposi abitualmente di certo avrai notato delle corrispondenze interessanti.

Impostazioni privacy