Test della personalità: guarda l’immagine e scopri la tua virtù nascosta

Grazie a questo test della personalità potrete guardare l’immagine e scoprire subito la vostra virtù nascosta.

A quanto pare basta dare un’occhiata a questa immagine così particolare per scoprire qualcosa di davvero inedito e del tutto inaspettato sulla propria personalità. Allora mettetevi alla prova e non abbiate timore.

test-virtù Solo Gossip
test- della personalitù scopri la tua virtù Solo Gossip Fonte Google

Cercate di mettere a fuoco solo ed esclusivamente il primo particolare che dell’intera immagine risalta per prima all’occhio per voi. Proprio questo indicherà la virtù che maggiormente vi caratterizza.

Siete generosi? Siete ottimi amici? Siete Sognatori e idealisti? Scopritelo qui.

Test della personalità, guarda l’immagine e scopri la tua virtù nascosta

I test della personalità sono studiati dagli psicologi specializzati scienze cognitive e sono in grado di fornire diversi dettagli su di noi. Proprio per questo l’esito dell’esame visivo veloce e divertente a cui vi state per sottoporre vi potrebbe anche sorprendere. Ad ogni modo sappiate sin da ora che a ogni tipo di risposta sono associati dei profili con delle qualità caratteriali e delle virtù, e di certo alcuni di questi vi sembreranno molto fedeli alla vostra personalità.

test-visivo virtù Solo Gossip
test-visivo virtù Solo Gossip

Trattandosi di un test visivo psicologico, voi dovrete stare attenti a non fare entrare in gioco della razionalità nel vostro piccolo esame visivo, ma soltanto il vostro puro istinto, perché sarà proprio questo a suggerirvi delle risposte a delle domande sul vostro io che finora non avevate potuto soddisfare.

Dunque ora osservate attentamente l’immagine in alto ma soffermatevi per  Pochi istanti e poi rispondete alla domanda: “Quale figura vedete per prima?” Dopo di che cercate la vostra risposta tra quelle indicate.

Avete notato prima la testa, la chioma dell’albero o entrambe?

Si tratta di un’immagine con delle figure posizionate prospetticamente, in modo sfalsato ma non tutti notano per primo acchito gli stessi dettagli. Siamo tutti diversi ed è questo il motivo per il quale alcuni notano degli aspetti in secondo piano, altri quelli in primo piano.

Molti notano subito una chioma vista di spalle e dunque la nuca di una figura umana. Se anche voi avrete notato  prima questo significa che la vostra virtù principale è la razionalità, perché voi cercate sempre di migliorare la realtà, di aiutare il prossimo se possibile. Siete dei profondi amatori, molto generosi che combattono per difendere la giustizia.

Molti notano invece tutt’altro particolare, ovvero la chioma verde dell’albero, con una sorta di spazio vuoto al centro del tronco. Se anche voi avete visto per prima cosa gli alberi, allora siete molto creativi e anche molto sensibili. Le due doti spesso infatti vanno di pari passo perché ponete molta attenzione sia alle vostre emozioni che a quelle delle di chi vi circonda. Siete degli idealisti e degli inguaribili sognatori molto affini al mondo dell’arte.

test-virtù visivo Solo Gossip
test-virtù visivo Solo Gossip

Se contemporaneamente voi siete riusciti a notare al primo sguardo e, attenzione, non in due momenti diversi, sia la nuca che gli alberi, allora vuol dire che avete dentro di voi la grande virtù dell’armonia. Amate mettere pace e sapete livellare i contrasti cercate di litigare il meno possibile e Siete degli ottimi ascoltatori. Sapete dispensare consigli preziosi e siete degli ottimi amici.

Impostazioni privacy