Sai che puoi stirare senza ferro? Con questa tecnica dici addio ai vestiti spiegazzati!

Impara a stirare senza ferro, sai quanto guadagni in salute e risparmi energia? Impossibile lasciarsi sfuggire l’opportunità.

Ogni metodo pratico per eliminare qualsiasi fonte di stress è ben accetto, specialmente quando si tratta di stirare senza ferro. Non è una fantasia, ma pura realtà! Devi soltanto porre in essere alcuni accorgimenti, e vedrai che questa tecnica ti sembrerà un gioco da ragazzi quando si tratta di avere a che fare con una pila immensa di vestiti!

Incubo stirare
Come evitare incubo stirare (sologossip.com)

Al di là dell’ironia, puoi davvero stirare senza ferro, ma devi imparare ad essere rapida. Non perderti in chiacchiere, sai che perderai 15 minuti per stirare tutta la pila di robe senza ferro? Prenditi quel tempo, ma una volta adottata questa soluzione, quel quarto d’ora sarà per te un vantaggio: avrai tutta la giornata a disposizione!

Stirare, ecco le prime mosse per renderlo un po’ meno pesante

Si stima che tra le faccende domestiche stirare sia quella più odiata, una sorta di maledizione per chiunque vi si debba approcciare. Già l’acquisto di un ferro da stiro costituisce un costo notevole. Tra un ferro con caldaia e uno classico già intercorrono di media 100 euro di spesa, per non parlare poi della differenza di ingombro in casa.

Scegliere però il ferro giusto è il primo passo per alleggerire il momento dello stiro: se stiri tanto bucato poche volte alla settimana meglio senza dubbio un ferro con caldaia, possibilmente con ampia autonomia. E se poi nonostante questo non riesci proprio a digerire il momento dello stiro? Allora  ti aiutiamo noi.

Stirare senza ferro è possibile, ecco come!

Ti stiamo suggerendo un metodo innovativo che ti aiuterà ad essere più indipendente. L’organizzazione è tutto, puoi ottenere validi risultati se ti metti in gioco. Ti sveliamo questo rimedio, poi sarai tu a fare la differenza.

Come smettere di stare
Trucchi per non stirare (sologossip.com)

Puoi stirare senza ferro da stiro, ma come? Puoi scegliere uno di questi strumenti, ma ricorda la celerità di cui ti abbiamo parlato nel paragrafo precedente, perché è la chiave per risolvere tutto. Quando hai lavato i capi e li hai anche passati in asciugatrice, capita che siano leggermente spiegazzati o un vero disastro.

Non è un problema, senza che aspetti che il ferro da stiro si riscaldi, prendi il phon e getta l’aria calda sul vestito, indirizzandolo alla stiratura che cerchi. Se la spiegazzatura persiste ed è più grave del previsto, bagnala con uno spruzzino che vaporizza della semplice acqua. Ripassa un po’ di phon, e mali estremi, estremissimi rimedi, prendi la piastra per capelli e passala una volta. Un colpo secco, e anche il colletto della camicia più stropicciata sarà un lontano ricordo.

Questi sono i casi più particolari, se si tratta di maglie e jeans, puoi benissimo appenderli sbattendoli prima con energia. In questo modo, durante l’asciugatura, si “cristallizzeranno” intatti, proprio per come li hai stesi. Puoi anche metterli direttamente nelle grucce. Questa soluzione è la migliore!

Impostazioni privacy