Un Posto al sole, anticipazioni sconvolgenti: nasce una clamorosa storia d’amore

Le puntate della prossima settimana di Un Posto al Sole regaleranno parecchie sorprese agli appassionati della soap opera di Rai Tre.

Venticinque anni e non sentirli, la soap opera di Rai Tre Un Posto al Sole è la fiction più longeva della televisione italiana e la soap opera di maggior successo creata nel nostro Paese. Questo genere di produzioni è tendenzialmente di durata ultra decennale, ma solo pochi titoli riescono a superare i vent’anni indenni da cali di interesse e appassionati. La soap ambientata a Napoli ha superato addirittura il traguardo dei 25 e al momento non conosce flessioni.

Un Posto al Sole
Un Posto al Sole – Fonte Google, Sologossip.com

Il motivo è semplice, gli autori sono stati bravi ad evolvere con il tempo. Le trame si sono gradualmente spostate dai padri ai figli e con questo spostamento di focus c’è stato anche una progressiva evoluzione sociale. Ciò che si vede in Un Posto al Sole è sempre molto attuale e questo fa sì che sempre nuovo pubblico si appassioni alla soap, ma anche che quello storico non si senta stranito e annoiato nell’osservare qualcosa di sempre uguale a sé stesso.

L’importanza della soap è tale che si tratta dell’unico programma Rai di successo che non ha subito modifiche durante questi mondiali. Upas è rimasto in onda al solito orario e non ha saltato nemmeno un giorno di programmazione. Questo perché gli autori e i dirigenti Rai erano consapevoli del fatto che la concomitanza con il mondiali non avrebbe causato alcuno scossone agli ascolti.

Un posto al sole
Un posto al sole – Screenshot sigla

Un Posto al Sole, anticipazioni delle puntate dal 12 al 16 dicembre

Sebbene nelle puntate della prossima settimana ci siano tanti eventi da segnalare, probabilmente le trame principali sono due. La prima è quella che riguarda Lia e la sua ricerca del passato. Sin da subito si è capito che la domestica aveva accettato il lavoro con un secondo fine e questo è stato chiaro quando è stata scoperta una stanza segreta nel seminterrato. Con grande difficoltà è riuscita ad entrare nella stanza e a trovare ciò che cercava: un tesoro appartenuto ai suoi avi.

La sua ricerca è stata scoperta da Diego, sempre più invaghito di lei, il quale però ha accettato di mantenere il suo segreto. Abbiamo visto nelle scorse puntate che il tesoro di Lia è stato preso e la donna la settimana prossima scoprirà chi è stato a prenderlo. La rabbia la porterà ad avere comportamenti sempre più instabili e a litigare anche con Diego, come finirà questa storia?

Alice Un Posto al Sole
Alice Un Posto al Sole – Fonte Google, Sologossip.com

L’altra trama principale di questo periodo riguarda il rapporto in disfacimento tra Nunzio e Chiara. Il ragazzo ormai è deluso dai comportamenti dell’amata e con la testa ha già chiuso il rapporto. Proprio in questo momento si accorge di Alice e si avvicina molto a lei, un interesse che è contraccambiato dalla ragazza. Mentre Marina decide di passare le vacanze di Natale a Londra, la ragazza decide di rimanere per stare al fianco di Nunzio, tra i due nascerà una storia d’amore o sarà solo un fuoco di paglia?

Impostazioni privacy