Test psicologico visivo: dimmi cosa vedi e ti dirò quanta fiducia hai nell’altro

Su internet sta spopolando un test psicologico visivo facilissimo che mette a nudo la verità in pochi istanti e ti fa capire quanto sei capace di fidarti degli altri. In molti l’hanno già fatto e stanno condividendo il risultato sui social. E tu, cosa stai aspettando?

È tutto gratuito e non bisogna avete paura di sbagliare a farlo. Infatti, non c’è una risposta giusta e una sbagliata. L’importante è essere sinceri e dire che cosa si vede immediatamente guardando l’immagine messa in evidenza. E, in base alla vostra risposta, saprete se siete delle persone fiduciose oppure no.

Test psicologico visivo 20221210-SoloGossip
Test psicologico visivo 20221210-SoloGossip

È chiaro che questo test non ha una valenza scientifica e non si può sostituire al risultato di una visita fatta con un medico professionista, ma di certo offre un’indicazione sul vostro modo di approcciarvi alla realtà e agli altri. Vediamo dunque come fare questo test sviluppato nel 1925 dallo psicologo danese Edgar Rubin. Si tratta di un’illusione ottica che, a seconda di quello che vedete per primo, rivela alcuni aspetti nascosti del vostro carattere.

Cercate, dunque, un posto dove potervi sentire tranquilli provate fare questo test e date un ò di refrigerio alla vostra mente divertendovi. Se, infatti, questo test psicologico visivo non può dare risultati ai quali possiamo attribuire una valenza scientifica, di certo ha sicuramente il pregio di farci divertire.

Come fare il test? Niente di più semplice. Trovate un angolino dove vi sentite al sicuro e siete liberi di rilassarvi. Mettetevi seduti davanti all’immagine in evidenza, fate un bel respiro profondo e liberate la mente da tutti i problemi e lo stress che la affollano la vostra mente. Adesso guardate con attenzione l’immagine e dite subito quello che vedete. Il risultato vi stupirà!

La soluzione al test

Le donne: se la prima immagine che avete visto nella foto in evidenza sono una serie donne bianche, questo significa che siete delle persone piuttosto reticenti a dare la fiducia agli altri. A voi viene difficile fare questa operazione, sicuramente un pò per carattere ma molto probabilmente siete stati già più volte traditi da persone alle quali avevate dato la vostra fiducia e questo ha fatto di che oggi siate diventate delle persone che ripongono poca fiducia nell’altro. Non prendi quindi per oro colato quello che ti viene detto dagli altri, sicuramente lo prendi in considerazione ma lo valuti molto attentamente. Per te la fiducia si conquista sul campo con le azioni e non parole o promesse. Dal canto, siete persone che hanno una grande capacità di leggere tra le righe e questo ti aiuta a smascherare tranelli e bugie che gli altri possono mettere in atto a vostro danno.

Test psicologico visivo -SoloGossip
Fonte internet. Test psicologico visivo -SoloGossip

I pilastri: se la prima immagine che avete visto nella foto in evidenza sono una serie di pilastri significa che siete persone che si fidano degli altri e non avete difficoltà a farlo perché vedete solo il bello nelle persone e avete difficoltà a concepire che gi altri possano pensare al proprio interesse personale senza occuparsi del bene altrui. Prendete la parola dell’altro come oro colato: credete a tutto ciò che vi viene detto anche da una persona che non conoscete. Questo significa che siete persone molto oneste e schiette ma state attenti perché questo atteggiamento vi può anche far diventare vittime di persone senza scrupoli che potrebbero approfittarsi della vostra buona fede per interesse personale. La vera sfida per voi, in questo caso, sarebbe quindi non diventare cinici e perdere completamente la fiducia nell’altro.

Impostazioni privacy