Ti stai lavando nel modo sbagliato, grave rischio per la pelle e non solo: cosa dovresti fare ogni giorno

In tempi di crisi come questi, in molti si ingegnano per provare a risparmiare su tutto. Ed è proprio in questo clima che arriva questa rivelazione scioccante degli esperti. Non indovinerete mai che cosa hanno spiegato! Cerchiamo dunque di capirlo.

Risparmiare è diventato l’imperativo di tutti noi. E dopo aver tagliato il superfluo, o quello che noi riteniamo superfluo, come possiamo fare? È qui che iniziano le privazioni, spesso anche di beni di prima necessità. Bene! Ma siete sicuri di aver tagliato proprio tutte le vostre abitudini superflue? Sicuramente non avrete pensato a questo che gli esperti hanno rivelato e che sta letteralmente sconvolgendo il web.

Doccia
Doccia – Fonte Pixabay

Questa abitudine, infatti, che molti di noi hanno, non solo sarebbe dannosa per il portafogli ma anche per la salute. Una notizia questa che ha sconvolto, sorpreso e anche un pò colpito gli animi di molti, soprattutto di quelli che per lavoro devono stare in mezzo a molte persone. Andiamo dunque a vedere di che cosa stiamo parlano un pochino più nel dettaglio.

La scioccante verità diffusa dagli esperti

Nessuno se lo sarebbe immaginato. Noi tutti lo facciamo ogni giorno e crediamo anche di fare una cosa giusta. Non solo! Molte volte critichiamo quelle persone che invece non lo fanno. Sembra proprio che le prossime privazioni che dovremo affrontare proprio a causa del caro bollette riguardi proprio il nostro igiene personale. E pensate un pò? Questa stavolta sarebbe una conseguenza benefica, almeno stando a quello che dicono gli esperti.

Rivelazione shock esperti su igiene -SoloGossip
Rivelazione shock esperti su igiene -SoloGossip

In realtà questa abitudine che ha la maggioranza di tutti noi e che ci porta ad un risveglio migliore, sarebbe davvero dannosa per il nostro organismo. L’organo più colpito, e quindi vittima di questa nostra malsana abitudine, sarebbe quello più esteso del nostro corpo: ovvero la pelle. Esso potrebbe, infatti, essere oggetto con più facilità a vere e proprie infezioni, anche in zone che non riusciamo a vedere da soli e che per questo, una volta che potremo scoprire questa verità sul nostro organismo, l’infezione sarebbe già in corso.

Lavarsi in questo modo per essere più belli e più ricchi

Parole difficili da accettare e dover ammettere che anche questa che comunemente ritenevamo un’azione benefica per il nostro organismo non lo sia. Lavarsi troppo farebbe quindi male, è questo il paradosso. La chiave è non confondere la pulizia con l’igiene: infatti, questi sono due concetti diversi in quanto per pulizia si intende tutte le azioni che facciamo per sentirci e apparire curati e profumati. Con il termine igiene, invece, intendiamo le azioni che facciamo sul nostro corpo per prevenire la proliferazione di germi e batteri tossici alla nostra salute.

Rivelazione shock esperti su igiene -SoloGossip
Rivelazione shock esperti su igiene -SoloGossip

Per questa ragione, sarebbe dannosissima la prima azione che molti di noi fanno al mattino appena si alzano: ovvero, quella di andare in bagno e di farsi una bella doccia. C’è chi la fa calda e chi fredda, ma di solito al mattino appena svegli tutti si danno una rinfrescata. Questa sarebbe dunque una delle nostre peggiori abitudini perché, maggiorente se usiamo l’acqua calda, oltre che eliminare dal nostro corpo i residui di sporcizia, in questo modo uccidiamo i parassiti buoni che vivono su nostro corpo e che ci proteggono dalle infezioni.

Il numero di docce giuste da fare in una sarebbe 2-3 volte in una settimana, salvo che non ci sia un motivo valido per farne una in più perché magari siamo sporchi o sudati. Inoltre, il tempo di permanenza sotto la doccia ideale secondo gli esperti sarebbe di soli 5 minuti durante i quali dovremo dedicare maggiore attenzione alla zona inguinale e alle ascelle. Tutti questi cambiamenti della nostra routine di igiene quotidiana porteranno quindi a un risparmio sulle bollette di acqua e luce (se usate uno scaldabagno) oppure gas (se usate una caldaia a gas per riscaldare l’acqua).

Impostazioni privacy