Il segreto per non perdere il cellulare, ecco come funziona il trucco rivoluzionario

Ormai è inutile negarlo: siamo tutti molto legati al nostro cellulare. Con l’avvento degli smartphone infatti, è diventato Praticamente impossibile separarsi da questo dispositivo il telefonino.

Dunque per questo motivo perderlo è davvero un incidente increscioso e per scongiurare il rischio di smarrire un oggetto a cui siamo così legati è nato un trucchetto che di sicuro di cui sicuramente non potrete fare a meno. Il telefono è diventato preziosissimo per ciascuno di noi e da ora in poi non dovremo più separarcene.

Smartphone Solo Gossip
Smartphone Solo Gossip Fonte Google

Esiste un modo per evitare di perdere il cellulare. Se siete tra quelli che almeno una volta nella vita lo hanno perso o hanno rischiato che accedesse leggete subito come fare a non incorrere più in questa drammatica possibilità.

Cellulare, il segreto per non perderlo mai più

Oggi più che in passato siamo legati ai nostri smartphone. Il cellulare conserva e archivia tutti i nostri contatti, i nostri ricordi, i nostri appunti, le nostre foto e anche tutto quello che è legato alle App e ai social network. Dunque chiunque di noi ha smarrito almeno una volta nella vita il proprio cellulare, oppure è stato vittima di furto, o ancora ha perso tutti i dati perché si è rotto all’improvviso, di certo ha vissuto un brutto quarto d’ora.

cellulare Solo Gossip
cellulare Solo Gossip Fonte Google

In tutti questi casi infatti, la sensazione è più comune è quella di uno smarrimento vero e proprio, oltre che del a telefonino in sé anche della propria identità, perché ormai ciascuno di noi ha nel cellulare la propria mail personale, magari anche quella aziendale, e le App con le informazioni personali, che vanno da quelle più comuni, come il contapassi a quelle per ricordarsi la cadenza del ciclo mestruale, a quelle delle Banche. Oltre ai dati personali infatti, ci sono anche parecchi dati sensibili, e l’ultimo caso menzionato ne è un esempio. Perderlo dunque è un evento, per quanto molto comune anche in qualche modo drammatico. Scopriamo come risolvere il problema.

Il trucco che non conoscevi

Il cellulare è diventato un oggetto da cui non ci separiamo mai, neanche di notte o quando siamo in vacanza, e dunque è arrivato il momento di scoprire come fare a non perderlo.  Esiste un’impostazione fondamentale per chiunque utilizzi il cellulare: dobbiamo ricordarci infatti, che così come i computer anche i cellulari hanno la possibilità di essere geolocalizzati con GPS.

Dunque grazie a una funzione gratuita possiamo metterci al riparo dal rischio di smarrire il telefonino se il nostro cellulare ha la posizione attiva può essere bloccato. Basterà usufuire del servizio trova il mio cellulare, che è presente in tutti i dispositivi sia Android che iPhone, ed è possibile accedervi da remoto.

Con i cellulari di sistema Android sarà necessario accedere alla pagina Android da Google, entrare nella sezione telefono smarrito o rubato e procedere all’operazione. Si  potrà bloccare o resettare, e si visualizzerà lo Smartphone su Maps.

Smartphone SoloGossip
Smartphone SoloGossip Fonte Google

Chi invece ha un cellulare iPhone, deve utilizzare l’applicazione Trova il mio iPhone, e vedere dove il dispositivo è localizzato. Si potrà anche in questo caso selezionare ‘resetta o blocca’, seguendo dei rapidi passaggi con le istruzioni che vengono visualizzate sullo schermo. Chiaramente nel caso il nostro oggetto non sia stato smarrito, ma rubato, occorrerà ricordarci che è fondamentale sporgere denuncia presso le autorità competenti.

Impostazioni privacy