WhatsApp, svelato il trucco per bloccare un contatto senza farsi scoprire

Quante volte ci è capitato di ricevere messaggi di WhatsApp da persone indesiderate o magari in orari inopportuni? Si tratta in ogni caso di chat fastidiose che preferiremmo evitare di leggere. Ecco finalmente la tecnologia ci viene in soccorso. Scopriamo come bloccare un contatto evitando che venga poi a chiederci spiegazioni.

Esiste un modo rapidissimo e molto semplice per arginare le chat che non abbiamo voglia o tempo di leggere. Ecco qual è.

Whatsapp come bloccare senza farsi scoprire
whatsapp SoloGossip.com

Ecco come fare per evitare che un contatto si accorga che non abbiamo intenzione di farci disturbare più dai suoi messaggi WhatsApp, senza arrivare a bloccarlo e dunque senza dover discutere. Finalmente il trucco è stato svelato ed è più semplice di quanto si creda.

WhatsApp, come impedire a un contatto di disturbarci

Capita non di rado che alcuni utilizzino le App come WhatsApp, utilissime e nate per agevolare la comunicazione quotidiana di tutti, in maniera palesemente in appropriata, magari per per comunicazioni professionali in momenti che non sono legati all’orario di lavoro.

In alcune città europee, in particolare nei paesi del nord Europa, notoriamente più avanzati, le e-mail, le telefonate e tutte le comunicazioni che sono al di fuori dell’orario di lavoro non possono essere inviati. Qui in Italia però non è ancora così, dunque spesso ci si trova di fronte all’esigenze di dover bloccare in qualche modo il flusso di messaggi fastidiosi.

Whatsapp come bloccare senza farsi scoprire
whatsapp SoloGossip.com

In altre circostanze può capitare anche per motivi non di lavoro, ma personali che ci sia una  o più chat di WhatsApp che abbiamo l’esigenza di silenziare. Purtroppo però la semplice opzione ‘silenzia’ il contatto serve a far sì che al recapito di messaggi non corrisponda un suono o una vibrazione del nostro cellulare, anche quando quest’ultimo non è in modalità silenzioso. Non ci libera però dalle notifiche visive, che appaiono ogni volta che accediamo all’App, o che scrolliamo la lista chat. Dunque questo non è ancora un metodo efficace per bloccare le persone indesiderate.

Evitare i messaggi fastidiosi senza bloccare

Sicuramente WhatsApp ha permesso di tutelarsi attraverso la funzione ‘blocca’, ma questa è una funzione che risulta sempre immediatamente visibile per il contatto che decidiamo di isolare forzatamente. La nostra foto contatto infatti sparirà e al contatto bloccato apparirà al suo posto un avatar grigio, e oltre a non vedere più il nostro stato a quella persona diventerà impossibile recapitarci dei messaggi e delle chiamate.

Inoltre, anche laddove decidessimo di sbloccarla se ne accorgerebbe ugualmente, perché i messaggi che ha provato a mandare nel momento in cui la chat era bloccata non risulteranno inviati, dunque avranno per sempre un’unica spunta, come se avessimo avuto il cellulare spento. Il problema è che in realtà quando abbiamo il cellulare spento oppure offline e poi lo riaccendiamo o torniamo online, i messaggi arrivano.

Bloccare le comunicazione indesiderate con un semplice e veloce touch

L’unica strada che abbiamo per bloccare le comunicazioni è trascinarle nell’archivio. Sarà sufficiente infatti, tenere premuta la chat interessata per veder comparire varie opzioni tra cui ‘Archivia’.

Whatsapp come bloccare senza farsi scoprire
Whatsapp SoloGossip.com Fonte Foto Google

Non appena faremo touch sul comando ‘Archivia’ la chat automaticamente verrà posta in alto e non verrà visualizzato neppure più il nome del contatto indesiderato. Dunue è un escamotage molto efficace per mettersi al sicuro da comunicazioni fastidiose, e non è irreversibile.

Dunque anche se sembra una trappola senza via d’uscita, un modo per evitare di avere delle discussioni con il contatto che abbiamo deciso di bloccare esiste. Cosi non saremo costretti a giustificarci e spiegare i motivi della nostra decisione, un po’ drastica.

Impostazioni privacy