Test psicologico visivo: cosa vedi prima? Auto, città o James Dean, scopri qualcosa di sorprendente su te stesso

Su internet sta spopolando un test psicologico visivo davvero unico ed eccezionale. In molti l’hanno già fatto, e tu che cosa stai aspettando?

Si tratta di un test psicologico visivo intuitivo che tutti possono fare indipendentemente dall’età e dal sesso. Inoltre, è gratuito. In pochi minuti, se deciderete di farlo, saprete dunque qualcosa su voi stessi che non avreste mai immaginato. Vi basterà guardare l’immaginbe in evidenza e dire che cosa vedete immediatamente. Se volete, potete anche far fare questo test a degli amici e divertirvi con loro a commentare il risultato ottenuto come sta succedendo online tra utenti che non si conoscono ma che sono rimasti entusiasti da questo divertentissimo esercizio psicologico visivo.

Test psicologico visivo SoloGossip
Test psicologico visivo SoloGossip

Ricordiamo, come sempre, che anche il risultato di questo semplicissimo test non ha alcuna valenza scientifica: questo significa che non può sostituirsi alla diagnosi fatta da un professionista ma comunque resta un modo divertente di giocare con se stessi e con gli altri e di rilassarsi. Il test è fatto su di un’immagine realizzata dal celebre artista messicano Octavio Ocampo e contiene alcune illusioni ottiche.

Come si fa il test

Innanzitutto per fare bene questo semplicissimo esercizio psicologico visivo, occorre non avere paura! Infatti, bisogna rispondere con sincerità e senza alcuna vergogna alla domanda: che cosa vedi immediatamente guardando la foto in evidenza? Ricordate che non esiste una risposta giusta o una sbagliata ma solo quella che meglio vi rappresenta.

Test psicologico visivo SoloGossip
Test psicologico visivo SoloGossip

Per fare bene il test dovete trovarvi in un posto dove vi sentite al sicuro e potete rilassarvi. A questo punto, mettetevi seduti davanti all’immagine in evidenza. Chiudete gli occhi, fate un bel respiro profondo e lasciate fuoriuscire l’aria dai vostri polmoni insieme a tutto lo stress. Bene! Adesso che avete rinfrescato la mente, aprite gli occhi, puntate lo sguardo sull’immagine in evidenza e dite che cosa vedete subito. Poi procedete nella lettura di questo articolo e capirete il significato dell’immagine che avete notato, e che è spiegato qua sotto.

La soluzione al test

Sono tre le immagini che le persone possono vedere osservando l’immagine in evidenza. In base a ciò che hanno visto per primo, ecco delle importanti caratteristiche del loro carattere e della loro personalità.

Paesaggio metropolitano: se questo è quello che avete visto immediatamente guardando l’immagine in evidenza, questo significa che siete delle persone che hanno un costante bisogno di mettersi alla prova e per questo non riuscite a stare fermi troppo a lungo. Avete sempre bisogno di nuove sfide perché adorate l’adrenalina e le emozioni che queste nuove avvincenti avventure vi regalano. Siete persone ambiziose e molto competitive a cui non piace perdere. Voi lottate per vincere.

Test psicologico visivo SoloGossip
Test psicologico visivo SoloGossip

Autovetture: se questo è quello che avete visto immediatamente guardando l’immagine in evidenza, questo significa che siete delle persone che prestate tantissima attenzione ai dettagli. Per voi anche le cose non dette sono molto importanti, anzi spesso è proprio su quello che pensate si celi dietro a una situazione che basate il vostro comportamento. Siete persone precise, scrupolose e molto perfezioniste che non amate lasciare nulla al caso. Per questa ragione, tutto quello che fate è curato nei minimi dettagli e non lasciate spazio al non detto.

Il volto di James Dean: se questo è quello che avete visto immediatamente guardando l’immagine in evidenza, questo significa che siete delle persone con un carisma innato tanto che quando entrate in una stanza è impossibile non notarvi. Siete persone forti, determinate e per questo molti vi ammirano. Con il vostro atteggiamento risoluto potete incutere un pò di soggezione in chi non vi conosce. Siete ribelli e andate avanti per la vostra strada senza prendere troppo in considerazione l’opinione altrui perché avete dei principi forti e solidi che vi guidano.

Impostazioni privacy