Test visivo, trova i 9 volti nella foto in undici secondi: solo l’1% delle persone ci riesce

Un nuovo test visivo sta spopolando tra il popolo del web da risolvere in 11 secondi, si tratta di un ardua prova per gli amanti di questo di “test” e che si mettono alla prova in due campi molto importanti: vista e tempistica.

Nel corso degli anni sono stati davvero numerosi i giochi e test visivi che hanno preso corpo sui social network, i quali rappresentano una prova per sé stessi nel tentativo di capire quanto siamo abili e come le nostre funzioni cognitive rispondano quasi nell’immediato.

Test visivo 11 secondi
Test visivo 11 secondi – SoloGossip

Il test che vi abbiamo appena mostrato, infatti, rappresenta un gioco ma allo stesso tempo come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente anche una prova che deve essere messa in atto in poco più di una manciata di secondi.

In particolar modo, quello che viene richiesto in questo caso all’utente che accetta la sfida è quello di individuare in poco più di 11 secondi ben 9 visi che sono state nascoste all’interno del quadro proposto.

Test visivo da risolvere in 11 secondi

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente in queste ultime settimane a spopolare sui social troviamo il test visivo che anche noi vi abbiamo proposto.

L’immagine di riferimento vi permetterà di mettere a dura prova i riflessi cognitivi dedicati alla vista, oltre che alla memoria fotografica perché per inquadrare bene i 9 volti nascosti al suo interno è necessario avere una visione ben chiara subito dell’immagine e nel frattempo cerca e le somiglianze di un volto.

Per realizzare il tutto avete a vostra disposizione solo ed esclusivamente 11 secondi… quindi, osservate molto attentamente il disegno e successivamente troverete la soluzione del rompicapo.

Ecco la soluzione del test

A parlare del test visivo che vi abbiamo appena mostrato è stato anche il sito Jagran Josh, il tutto per via della risoluzione del rompicapo che non ha riscosso così tanto successo nei tempi previsti, dato che solo l’1% delle persone a cui questo viene sottoposto riesce a trovare le 9 facce nei tempi richiesti.

La soluzione al rompicapo, dunque, è la seguente e che mette in risalto anche quello che sembra essere il volto di un bambino.

Test visivo 11 secondi
Test visivo 11 secondi – SoloGossip

Come avrete potuto immaginare i volti sono ben incisi all’interno di quella che sembra essere una parete rocciosa costellata da numerosi cespugli, in molti utenti hanno riscontrato come per risolvere il testo visivo sarebbero necessari circa dai 20 ai 25 per osservare molto attentamente l’immagine è nonna inciampare metaforicamente nel disegno. Coloro che sono riusciti nell’impresa hanno così dimostrato di avere una buona memoria visiva e anche dei riflessi pronti a scattanti.

Impostazioni privacy