Carlo, spuntano le ultime parole della Regina Elisabetta: la verità emerge solo adesso

Riflettori puntati sulla famiglia reale dei Windsor, dato che Re Carlo è tornato a parlare di nuovo della madre Regina Elisabetta rivelando quelle che sono state le ultime parole che la sovrana ha rivolto al suo primogenito. 

Un Natale diverso da quello che i Windsor, dato che si tratta delle prime festività che la famiglia reale sta vivendo senza la Regina Elisabetta, venuta a mancare nel mese di settembre 2022, lasciando così un grande vuoto nel cuore degli inglesi.

Re Carlo ultime parole della Regina
Re Carlo ultime parole della Regina – SoloGossip – Fonte foto Google

In particolare, durante il discorso alla nazione per la prima volta da Re, ecco che il sovrano torna a rompere il silenzio e parlare della madre e delle ultime parole che i due si sono detti prima dell’addio fatale. Una confessione che in queste ore sta davvero lasciando il mondo senza parole e che, oltre il suo essere il nuovo sovrano del Regno Unito, mette in risalto anche il dolore di un figlio che ha dovuto dire addio alla propria madre.

Re Carlo, le ultime parole della Regina Elisabetta per lui…

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, questo Natale ha assunto un sapore diverso per i Reali inglesi, ma sempre in ricordo della Regina Elisabetta che ha delineato quelle che sono le tradizioni per la festività natalizie e che adesso sono portate avanti dal figlio Carlo, il quale ha raccolto la corona mettendola sul suo capo.

Re Carlo ultime parole della Regina
Re Carlo ultime parole della Regina

Durante il primo discorso alla nazione, infatti, ecco che il pensiero del Re è rivolto proprio alla madre alle ultime parole che i due si sono detti prima di morire e in tutti questi anni trascorsi l’uno al fianco dell’altra: “Nella tanto amata canzone ‘O Little Town Of Bethlehem’ cantiamo di come ‘nelle tue strade buie risplende la luce eterna’. La fede di mia madre nel potere di quella luce era una parte essenziale della sua fede in Dio, ma anche della sua fede nelle persone ed è una fede che condivido con tutto il cuore”. Infine, ecco che il sovrano rivela ulteriormente: È una fede nella straordinaria capacità di ogni persona di toccare, con bontà e compassione, la vita degli altri e di illuminare il mondo circostante. Questa è l’essenza della nostra comunità e il fondamento stesso della nostra società”.

“Mi tonano in mente tante lettere…”

A rendere questo primo Natale da sovrano, comunque sia, pieno di sorprese inaspettate nonostante tutto, per Re Calo arriva anche l’amore che il popolo contro ogni aspettativa sta rivolgendo a lui e alla moglie Camilla, divenuta Regina Consorte.

Re Carlo
Re Carlo – AnsaFoto

La coppia, infatti, negli anni ha dovuto fare i conti con numerose avversità e anche critiche soprattutto dopo il divorzio ufficiale tra Carlo e Lady Diana ma, oggi, per il Re e la sua Regina Consorte comincia una nuova fase della vita, senza pensare troppo a i segni e le ferite del passato. Infatti, parlando in modo diretto al popolo, Re Carlo ha fatto la seguente dichiarazione: “Mi tornano in mente le lettere, i biglietti e i messaggi profondamente toccanti che tanti di voi hanno inviato a me e a mia moglie e non potrò mai ringraziarvi abbastanza per l’amore e la simpatia che avete dimostrato a tutta la nostra famiglia. Il Natale è un momento particolarmente toccante per tutti coloro che hanno perso i propri cari”.

Impostazioni privacy