Sei un amante del rischio? Scoprilo con questo facile psicologico visivo

Ti potresti definire un amante del rischio? Oppure sei una di quelle persone che vive di sole certezze. Scoprilo in un attimo con questo semplicissimo “gioco”.

In molti lo hanno già fatto e sono rimasti stupiti dal risultato. Stiamo parlando del test psicologico visivo che sta spopolando sul web e che in un attimo ti rivela se sei un amante del rischio. Nessuno potrebbe mai immaginare che per scoprire questa verità tanto importante basta solo un attimo. E voi, che state aspettando a scoprirlo? Questo è un “quiz” gratuito che tutti possono fare: anche i bambini.

Amante del rischio? Test psicologico visivo
Amante del rischio? Test psicologico visivo – SoloGossip. Fonte foto: Web

Prima di procedere, però, occorre subito precisare che questo semplicissimo svago non ha alcuna valenza scientifica e questo implica che il risultato ottenuto non può in alcun modo sostituirsi al parere di un bravo specialista. Resta però un modo divertente di trascorrere il tempo e di rilassarsi, ovvero di dare refrigerio alla mente soprattutto in quei giorni dove lo stress la fa da padrona.

Amante del rischio? Chi e come si può fare il test

Sei una di quelle persone amante del rischio: ovvero, non riesci a vivere senza il brivido e l’adrenalina che ti scorre nelle vene facendoti sentire vivo? Oppure, invece, sei un tipo più tranquillo che ama le certezze e non discostarsi mai dalla propria zona di confort? Con questo facilissimo “gioco” scoprirai la verità in un attimo, e sarà molto divertente. L’unico requisito essenziale per poter fare questo test è la voglia di mettersi in gioco essendo sinceri con se stessi.

Amante del rischio? Test psicologico visivo
Amante del rischio? Test psicologico visivo – SoloGossip

Non dovete quindi avere paura! Non esiste un responso positivo o negativo a questo test ma solo la riposta che si addice di più alla vostra persona. Adesso, perciò, cercate un luogo dove sentirvi tranquilli e sedetevi davanti all’immpagine in evidenza. Fate un bel respiro profondo, chiudete gli occhi e contate fino a tre prima di far uscire dai polmoni tutta l’aria assieme allo stress. Adesso guardate l’immagine in evidenza e rispondete a questa semplice domanda, senza pensarci troppo: quale rischio vorresti correre? Poi leggete la soluzione corrispondente qua sotto.

La soluzione al test

Immagine 1: se questo è ciò che hai scelto, significa che sei una persona che odi rischiare e ami moltissimola tua zona di confort che difficilmente abbandoni. Questo tuo atteggiamento dipende dal fatto che consideri il rischio come un qualcosa che non porta a nulla di buono. Il tuo massimo rischio è, perciò, giocare un biglietto alla lotteria.

Immagine 2: se questo è ciò che hai scelto, significa che sei una persona dotata di grande coraggio, empatia e determinazione. Quanto ti metti in testa qualcosa lo porti sempre a termine in modo pragmatico raggiungendo un obiettivo alla volta. Sei un pò come un paracudista che rischia ogni volta buttandosi con il paracadute non sapendo quello che succede quando atterra.

Amante del rischio? Test psicologico visivo
Amante del rischio? Test psicologico visivo SoloGossip

Immagine 3: se questo è ciò che hai scelto, significa che sei una persona con la testa fra le nuvole. Rischi con la mente: ovvero, ti piace osare con l’intelleto producendo progetti intellettuali nuovi.

Immagine 4: se questo è ciò che hai scelto, significa che sei una persona che ama il rischio. Hai un carattere impulsivo che spesso ti causa qualche problema perché reagisci senza pensare neanche un secondo. Per te il rischio è mettersi alla prova e misurare la tua forza.

Immagine 5: se questo è ciò che hai scelto, significa che sei una persona coscienziosa che impara dai propri errori e si migliora in continuazione. Per te rischiare significare crescere.

Immagine 6: se questo è ciò che hai scelto, significa che sei un grande amante del rischio. Hai una enorme energia e vitalità che ti aiuteranno a trovare il giusto posto nel mondo.

Impostazioni privacy