Test visivo difficile: c’è un leone nascosto nella foto, ma nessuno lo vede

Se pensi di avere delle ottime capacità di osservazione, è arrivato il momento di dimostrarlo a tutti. Esiste infatti un particolare rompicapo visivo che sta mettendo in difficoltà tantissime persone, si tratta di un test visivo considerato molto difficile.

Solo poche persone riescono a trovare la soluzione, e proprio tu potresti essere uno di quelli. Dunque ora aguzza la vista e fai del tuo meglio: cerca di individuare nel minor tempo possibile la figura nascosta.

test visivo del leone Sologossip
trova il leone nascosto Sologossip

Se vuoi scoprire se le tue abilità percettive sono superiori alla media, allora prova a sottoporti a questo test visivo considerato da tanti complicatissimo.

Tra le zebre esiste un animale nascosto che non è a strisce, prova a capire dove si trova. Ma fai attenzione: dovrai impiegare massimo 10 secondi.

Test visivo difficile, prova a trovare la figura nascosta

Se esiste un test visivo difficile, allora deve esistere anche la possibilità di risolverlo, ma a patto di essere molto attenti, e soprattutto particolarmente capaci di far caso anche i piccoli dettagli apparentemente insignificanti.

In questa foto molto particolare si trovano raffigurate tante zebre, che sembrano intente a mangiare dell’erba sul terreno arido e a rilassarsi sotto il sole cocente dell’Africa. Sicuramente si trovano nella savana e sono state immortalate in gruppo, tra loro però è nascosto anche un animale che non c’entra nulla con la zebra. Si tratta di un felino, e più esattamente di un esemplare di leone africano. Riesci a capire dove si trova? 

Se sei davvero abile, allora sicuramente riuscirai a scorgere l’immagine del leone che si cela nella savana. Prova dunque ad osservare la foto che si trova all’inizio dell’articolo per non più di dieci secondi. Dopo tenta, e dai la tua risposta del test visivo. Fai attenzione: non tutti riescono in poco tempo a individuare l’animale nascosto del quiz.

test visivo del leone Sologossip
trova il leone nascosto Sologossip

L’immagine sarà stata catturata dal un fotografo o un da un naturalista, ma poi è diventata un test visivo perché ci si è resi conto che questa particolare immagine, per la sua combinazione di luci, forme e colori, è capace di confondere l’occhio umano, e di stimolare la vista nella ricerca di particolari, che sfuggono a un osservatore poco attento.

Dove si nasconde davvero il leone

Per riuscire a superare con successo questo test visivo occorre armarsi di pazienza, di un cronometro e di grande attenzione. Se non sei riuscito a individuare il violino nascosto al primo al primo acchito, non ti preoccupare perché è quasi impossibile capire la sua collocazione al primo sguardo. Continua a osservare l’immagine non più di 10 secondi e poi vai in basso, dove troverai la soluzione de test visivo. Scopri se hai una vista da falco.

L’animale misterioso che si cela tra le zebre a strisce nere e bianche, come abbiamo detto all’inizio, è un leone, e si trova in alto, quasi al centro della foto, leggermente spostato a sinistra.

dov'è il leone Sologossip
soluzione test dov’è il leone Sologossip

Come puoi vedere osservato il cerchietto rosso della foto in alto, nella quale abbiamo circoscritto il nostro felino, l’animale in questione è situato molto in fondo rispetto alla posizione delle zebre, che invece sono state fotografate in primo piano. Se non sei riuscito a capire dove si trovasse non devi preoccuparti. Anzi, devi continuare semplicemente ad esercitarti con altri rompicapo e test visivi come questo.

Impostazioni privacy