Se pensi di avere delle ottime capacità di osservazione, è arrivato il momento di dimostrarlo a tutti. Esiste infatti un particolare rompicapo visivo che sta mettendo in difficoltà tantissime persone, si tratta di un test visivo considerato molto difficile.
Solo poche persone riescono a trovare la soluzione, e proprio tu potresti essere uno di quelli. Dunque ora aguzza la vista e fai del tuo meglio: cerca di individuare nel minor tempo possibile la figura nascosta.
Se vuoi scoprire se le tue abilità percettive sono superiori alla media, allora prova a sottoporti a questo test visivo considerato da tanti complicatissimo.
Tra le zebre esiste un animale nascosto che non è a strisce, prova a capire dove si trova. Ma fai attenzione: dovrai impiegare massimo 10 secondi.
Test visivo difficile, prova a trovare la figura nascosta
Se esiste un test visivo difficile, allora deve esistere anche la possibilità di risolverlo, ma a patto di essere molto attenti, e soprattutto particolarmente capaci di far caso anche i piccoli dettagli apparentemente insignificanti.
In questa foto molto particolare si trovano raffigurate tante zebre, che sembrano intente a mangiare dell’erba sul terreno arido e a rilassarsi sotto il sole cocente dell’Africa. Sicuramente si trovano nella savana e sono state immortalate in gruppo, tra loro però è nascosto anche un animale che non c’entra nulla con la zebra. Si tratta di un felino, e più esattamente di un esemplare di leone africano. Riesci a capire dove si trova?
Se sei davvero abile, allora sicuramente riuscirai a scorgere l’immagine del leone che si cela nella savana. Prova dunque ad osservare la foto che si trova all’inizio dell’articolo per non più di dieci secondi. Dopo tenta, e dai la tua risposta del test visivo. Fai attenzione: non tutti riescono in poco tempo a individuare l’animale nascosto del quiz.
L’immagine sarà stata catturata dal un fotografo o un da un naturalista, ma poi è diventata un test visivo perché ci si è resi conto che questa particolare immagine, per la sua combinazione di luci, forme e colori, è capace di confondere l’occhio umano, e di stimolare la vista nella ricerca di particolari, che sfuggono a un osservatore poco attento.
Dove si nasconde davvero il leone
Per riuscire a superare con successo questo test visivo occorre armarsi di pazienza, di un cronometro e di grande attenzione. Se non sei riuscito a individuare il violino nascosto al primo al primo acchito, non ti preoccupare perché è quasi impossibile capire la sua collocazione al primo sguardo. Continua a osservare l’immagine non più di 10 secondi e poi vai in basso, dove troverai la soluzione de test visivo. Scopri se hai una vista da falco.
L’animale misterioso che si cela tra le zebre a strisce nere e bianche, come abbiamo detto all’inizio, è un leone, e si trova in alto, quasi al centro della foto, leggermente spostato a sinistra.
Come puoi vedere osservato il cerchietto rosso della foto in alto, nella quale abbiamo circoscritto il nostro felino, l’animale in questione è situato molto in fondo rispetto alla posizione delle zebre, che invece sono state fotografate in primo piano. Se non sei riuscito a capire dove si trovasse non devi preoccuparti. Anzi, devi continuare semplicemente ad esercitarti con altri rompicapo e test visivi come questo.