L’illusione ottica che sta facendo impazzire i social: qual è la linea rossa più lunga?

Questo test dell’illusione ottica sta facendo impazzire milioni di utenti e ben pochi sono stati coloro che fino ad ora sono stati in grado di trovare la soluzione corretta. Armati di pazienza e scopri se tu sei uno di questi.

Se la tua è una mente davvero geniale allora non sarà complicato per te riuscire a capire come sciogliere il rebus racchiuso nell’immagine proposta qui in basso.

scopri se è più lunga la linea rossa 1 o 2 Solo Gossip
indovina quale linea è più lunga Solo Gossip

L’illusione ottica qui proposta, come tutte le altre che vengono utilizzate come quiz presenta un’immagine in grado di confondere gli occhi, e di conseguenza con la vista anche la mente: prova a non farti imbrogliare.

Mettiti alla prova con questa test dell’illusione ottica e cerca di capire quale delle due linee rosse è più lunga.

Illusione ottica, cerca di capire quale delle due linee rosse è più lunga

Se fino ad ora non ti sei mai misurato con un testo visivo prima d’ora, allora è arrivato il momento di comprendere qual è il livello delle tue capacità e delle tue vere abilità di osservazione, perché questi test mettono alla prova tutti gli utenti che cercano di trovare la soluzione finale: in altre parole sono dei veri e propri rompicapo visivi!

Ma la soddisfazione finale di riuscire a capire qual è la chiave per risolverli è una piccola gioia che ora puoi regalarti a costo zero. Questa illusione ottica sta facendo impazzire i social perché ha cominciato a circolare online già da un po’ di tempo e intanto e tantissimi hanno provato a venirne a capo, ma non tutti ci sono riusciti.

illusione ottica sconvolgente Solo Gossip
Cerca di capire a questo punto se tu sei uno di quelli in grado di risolvere o meno il quiz visivo dell’illusione ottica, o meno. L’ultima foto dell’articolo ti indicherà qual è la soluzione giusta e ti dimostrerà perché.

La soluzione del rompicapo visivo

Si tratta di un test del quoziente intellettivo che misura l’abilità percettiva, ma anche in qualche modo le capacità matematiche e le conoscenze di geometria. Ora guarda attentamente la figura proposta in alto  e prova a dare la risposta corretta alla domanda: “E’ più lunga la linea 1 o la linea 2?”.
Guarda solamente la linea numero 1 e poi la linea numero due. A questo punto cerca di dire quale secondo te misura di più e poi cerca di spiegare perché.

La verità sulle due linee rosse

La sfida delle due righe rosse è alquanto impossibile. A te sembra più lunga la linea rossa numero uno o la linea rossa numero 2? Tieni presente che  la figura tridimensionale che si trova sotto le due linee trare in inganno l’occhio umano. Ecco dunque qual è la risposta corretta:
A quanto pare le due linee rosse hanno esattamente la stessa lunghezza, anche se ti sembra impossibile sappi che è proprio così, e che la reazione che hanno avuto tutti coloro che poi hanno scoperto che in realtà hanno la medesima lunghezza è stata di grande stupore.
indovina quale linea è più lunga Solo Gossip
Soluzione test illusione ottica Sologossip

Se ora che il test è terminato, provi a guardare la figura qui il alto subito ti accorgerai che in verità se non hai indovinato è solo perché l’effetto dell’illusione ottica che ti ha fuorviato.

Impostazioni privacy