Test visivo, riuscite a vedere le sei figure presenti nell’immagine? In pochi ci riescono

Se pensate di avere una vista da falco provate a sfidare voi stessi in questo rapido test visivo che consiste nell’individuare le sei figure presenti nell’immagine. Non è affatto semplice ma provarci non costa nulla. Prima di addentrarvi in questa sfida però sappiate che solo pochi di quelli che tentano di trovare la soluzione ci riescono davvero.

In questa immagine c’è molto di più di quanto potrebbe sembrare a una prima fugace occhiata. Provate a capire dove si trovano gli elementi nascosti.

test visivo delle figure misteriose Solo Gossip
Test-visivo-sei figure- Sologossip

Questo test visivo è un vero e proprio rompicapo, e tanti falliscono nel tentativo di risolverlo. Provate a trovare le figure nascoste e dimostrate cosa sei capace di fare.

Guardate l’immagine per 10 secondi massimo, cercando di metterci quanto più possibile attenzione concentrazione e spirito di osservazione. Poi date la vostra risposta, la soluzione si trova alla fine dell’articolo.

Test visivo, cerca le figure nascoste nell’immagine

Il test visivo delle figure misteriose non è una passeggiata ma il suo livello di difficoltà non è di certo un deterrente: dovete provare ugualmente a cercare di capire cosa si nasconde nella foto.

Quindi ora aguzzate la vista, armatevi di tanta pazienza e cercate di captare tutte e sei le figure che sono nascoste in questa immagine. Solo così potrete riuscire a trovare la soluzione di questo test visivo complicato ma non impossibile da risolvere! Prendete un cronometro e osservate bene la figura per massimo 10 secondi. Poi leggete la soluzione del rompicapo, che trovate in fondo all’articolo.

test delle figure nascoste Solo Gossip
mettiti alla prova con il test visivo Solo Gossip

Soluzione, dove sono le sei figure

Se provate a guardare con attenzione a sinistra, di certo noterete che i rami degli alberi formano un volto ecco dove è situata la prima figura. Per altro al suo interno ci sono anche due persone che si abbracciano, queste sono la figura 2 e la figura misteriosa numero 3. Dalla parte opposta dell’immagine, ovvero a destra, i rami degli alberi e la casa formano un altro volto. Siamo dunque a 4. Poi c’è il bambino visto da dietro e siamo arrivati alla quinta figura.

Ora vi spieghiamo come fare a individuare anche la sesta ed ultima figura. Osservate bene il tronco centrale dell’albero e di certo se avete aguzzato la vista noterete che forma l’immagine di una donna di spalle.

test visivo delle figure misteriose Solo Gossip
Test-visivo-sei figure- Sologossip.com

Il test visivo delle figure nascoste non era di certo un quiz semplice da risolvere. Se non è di facile risoluzione per la maggior parte della gente che prova a sciogliere il rebus è perché l’immagine su cui è incentrato è caratterizzata, volutamente, da tratti, linee ed ombre che sono studiate e disegnate per confondere l’occhio umano, e di conseguenza la sua mente.

Dunque se non siete riusciti a capire dove sono nascoste le figure misteriose, o se invece siete riusciti a scovarne solo alcune e non tutte e sei, beh non dovete pensare di non essere in grado, perché se vi esercitate potete riuscirci, come altri sono riusciti prima di voi. Cercate subito in questo sito altri test, che mettono alla prova le vostre capacità di osservazione, e in bocca al lupo!

Impostazioni privacy