Test visivo, quanti animali vedi in questa immagine? La risposta ti rivelerà il tuo Q.I.

Sottoponiti a questo rapido test visivo e scopri il tuo vero Quoziente Intellettivo. Per sapere se sei un genio devi solo capire quanti animali ci sono esattamente in questa immagine.

Concentrati e metti in gioco tutte le tue abilità: dovrai sfruttare le tue capacità di osservazione per poter risolvere l’enigma visivo.

cerca tutti gli animali
sfida del test visivo Solo Gossip

Se hai davvero voglia di scoprire quanto è di preciso il valore del tuo quoziente intellettivo, allora mettiti alla prova con questa sfida: potrai ritenerti una mente eccelsa se riuscirai a scoprire dove si nascondono gli animali presenti nell’immagine raffigurata qui in alto.

A quanto pare solo i più intelligenti riescono a trovare la soluzione di questo rompicapo, e in tanti invece purtroppo rimangono delusi, ma non ti scoraggiare, anzi mettiti subito alla prova con il test visivo.

Test visivo, prova a individuare tutti gli animali presenti nell’immagine

Per dimostrare di avere un quoziente intellettivo alto tutto quello che dovrai fare è osservare con attenzione questa immagine, perché all’interno di questa foto ci sono degli elementi inaspettati. L’immagine rappresenta una foresta incantata che sembra uscita dall’ambientazione del film Avatar. Qui tra i rami, i tronchi degli alberi, tra i cespugli verdeggianti tra le fronde erbose e le liane si nascondono diversi animali. Lo avresti mai detto? Beh è proprio così.

test visivo del QI Solo Gossip
calcola il tuo Quoziente Intellettivo Sologossip.com

Il valore del tuo Quoziente Intellettivo

Se vuoi metterti alla prova con la sfida avvincente e divertente del test visivo osserva bene la foto, ma non più di 15 secondi. Hai un limite di tempo massimo per risolvere questo intricato enigma, ed è dalla rapidità che si evince chi è un vero genio.

Chi ha un quoziente intellettivo superiore a 120 riesce a cogliere ogni singolo dettaglio dell’immagine in pochi secondi, e quindi questo significa che le sue capacità di osservazione sono davvero eccelse. Chi invece riesce a coglierne solo la metà ha un quoziente intellettivo medio, e chi ne coglie meno della metà ha un quoziente intellettivo basso. Scopriamo dunque dove si celano gli animali, camuffati tra la vegetazione di questa bellissima foto.

Quanti animali ci sono realmente nella foto

Nell’immagine proposta ci sono ben 8 animali diversi. C’è uno scimpanzé, che si trova alla base del tronco dell’albero, un pappagallo che si è appena posato su uno de rami, un bradipo e un orango accovacciato. Inoltre c’è un tenerissimo koala con il cucciolo, e in alto a far compagnia a tutti gli altri è presente anche una tigre.

Invece in basso ci sono una pantera e un elefante, che corrisponde alla forma dell’ultimo tronco dell’albero. Chiaramente non era affatto facile riuscire nella sfida di trovarli tutti, soprattutto tenendo in considerazione che per risolvere l’enigma il tempo massimo disposizione è limitato ed è soltanto di quindici secondi.

calcola il tuo Quoziente Intellettivo
soluzione del test visivo Sologossip.com

Sei ne hai indovinati 5 allora sei un vero genio, se sei stato così abile da scorgerne 4 sei intelligente, e se ne hai colti meno di quattro il tuo Q.I. per ora non brilla, ma tutto quello che devi fare è solo migliorare, e per farlo occorre esercitarsi con altri test visivi come questo.

Impostazioni privacy