Test visivo, trova i gatti nell’immagine: se ci riesci hai una vista da falco

Mettiti alla prova con il test visivo e cerca di trovare tutti i gatti presenti nella foto, se ci riesci sei meglio di un detective.

Si tratta di un vero e proprio rompicapo che sta facendo il giro del web perché la maggior parte di coloro che provano a cimentarsi con questa sfida falliscono, e sono in pochi quelli che riescono a trovare la soluzione.

cerca di capire dove sono presenti i gatti nell'illustrazione
trova tutti i gatti della foto Sologossip.com

La soluzione che scioglie l’enigma dei gatti presenti in questa particolare illustrazione si può trovare solo ed esclusivamente cercando di sfruttare al massimo tutte le proprie capacità visive. Quindi aguzza la vista e dimostra di che cosa sei capace.

Se riuscirai a superare con successo il test visivo dei gatti, vuol dire che hai una vista da falco, in bocca al lupo!

Test visivo, trova i gatti presenti nell’immagine e dimostra le tue abilità

Guardando questa immagine, la prima cosa che si evince è che ritrae una scena che si sta svolgendo all’aria aperta, e i protagonisti sono un contadino e un giardiniere, uno intento a potare un cespuglio di tulipani, e un altro invece intento a trascinare un carretto di fronte alla di fronte alla staccionata. A  accanto a questi due anziani signori che sono a lavoro, tra le farfalle che svolazzano leggere nel cielo, gli arbusti, i fiori, il mulino, la casetta e gli alberi verdeggianti, si nascondono anche una serie di gatti.

Alcuni sono facili da individuare, perché si notano già alla prima occhiata, altri però a primo acchito non balzano subito all’occhio ed è molto più complicato individuarli. Questo è il motivo per cui questo test sta facendo il giro del web.

rompicapo visivo per veri geni
test dei gatti che supera solo chi ha una vista da falco Sologossip.com

Dove si trovano i gattini e quanti sono esattamente

Sono stati in tanti gli osservatori che, guardando l’immagine, hanno cercato di scovare la posizione esatta dei gatti e soprattutto di capire quanti sono, purtroppo però non è così semplice. Non ti far scoraggiare, anzi affronta questo gioco come una sfida e cerca di superare il test visivo individuando i gatti, che gli altri prima di te non sono riusciti a trovare!

In basso trovi l’immagine con la soluzione, e anche una spiegazione dettagliata, che ti farà capire se hai indovinato o meno. Ti diamo un grosso indizio: i gatti sono in tutto sette.

soluzione del rompicapo visivo dei 7 gatti
soluzione test dei gatti Sologossip.com

Soluzione finale

A quanto pare la soluzione del test si può vedere guardando i cerchietti che evidenziano i felini.

  • Uno è accovacciato nel pozzo,
  • Un altro è nel carretto, trascinato dal contadino, e questi due forse erano i più semplici da individuare.
  • Un altro invece sta curiosando nell’innaffiatoio e si vedono appena le zampe e la codina.
  • Un altro gattino è tra i cespugli in primo piano, a destra.
  • Poi c’è anche un micio dal pelo bianco, accanto alla staccionata, nel lato destro dell’immagine, ed è ritratto di profilo.
  • C’è un micetto dal pelo arancio seduto sul davanzale della casetta bianca che si trova alle spalle del contadino.
  • Infine il settimo gatto invece se ne sta sdraiato accanto al mulino, in fondo all’immagine a sinistra.

Se sei riuscito a individuarli tutti da solo, allora sei un attento osservatore, e hai una capacità degna di un vero detective. Se invece sei riuscito a trovare soltanto alcuni dei sette felini, esercitati con altri rompicapi e testi visivi come questo, per affinare le tue abilità e sviluppare una vista da falco.

Impostazioni privacy