Una Poltrona per due, il classico non torna per Natale? La rivolta dei fan

Come ogni anno, per la sera di Natale Italia Uno propone il film con Eddie Murphy, Una Poltrona per due? Attualmente il canale non ha trasmesso la pubblicità e i fan cominciano a preoccuparsi.

Ci sono alcune cose che permettono di fondersi con lo spirito natalizio, si tratta di tradizioni radicate nella società e all’interno di ciascuna famiglia che contribuiscono a creare quell’atmosfera di pace e serenità che rende così speciale questo giorno. Pur trattandosi di una festa prettamente religiosa, anche chi non abbraccia la fede riesce a trovare in questa festività degli elementi positivi e rassicuranti.

Una Poltrona per due
Una Poltrona per due – Fonte Google, Sologossip.com

Che lo si faccia per devozione cristiana o semplicemente per riunirsi alla famiglia e passare una serata piacevole davanti ad una tavola inbandita e ricca di leccornie tipiche del periodo, Natale è un appuntamento speciale, nel quale dimenticare per un po’ gli affanni della vita e le problematiche quotidiane per fare posto ad allegria e buoni sentimenti.

Nel corso degli ultimi trent’anni, in Italia si è aggiunta una tradizione che non ha nulla a che fare con la religiosità e nemmeno con la famiglia. Stiamo parlando chiaramente della messa in onda del film Una poltrona per due, un classico che ormai è diventato sinonimo di Natale per la rete Mediaset e anche per milioni di italiani che annualmente lo mettono in sottofondo e lo guardano di nuovo.

Una poltrona per due: quest’anno non andrà in onda?

Siamo giunti a dicembre e solitamente su Italia Uno cominciano ad essere trasmesse le promo della programmazione natalizia. Quest’anno, però, queste pubblicità sono in ritardo e ancora la rete non ha annunciato la presenza di Una potrona per due la sera del 24 dicembre. La cosa ha preoccupato i fan storici del film e quelli che ritengono che la pellicola sia una must have per la cena della vigilia.

Mediaset ha davvero rinunciato al suo cavallo di battaglia per la sera di Natale? In realtà i fan del film con Eddie Muphy possono stare tranquilli, visto che il film sarà regolarmente trasmesso come ogni anno. Finché il pubblico non si stancherà della pellicola, infatti, Italia Uno non smetterà di trasmetterla e visto che fino all’anno scorso gli ascolti sono stati eccellenti non c’è motivo di farlo.

C’è chi di questa scelta non è troppo felice. Un lettore della rubrica televisiva del settimanale ‘Nuovo Tv‘ gestita da Alessandro Cecchi Paone, ha palesato la propria insofferenza per il film in questione. L’uomo ritiene che si stia esagerando con lo sfruttare questo classico natalizio e che ci sono altri film a tema che potrebbero sostituirlo.

Una Poltrona per due
Una Poltrona per due – Fonte Google, Sologossip.com

Il giornalista però non si trova d’accordo con lui, ritiene che Italia Uno faccia bene a continuare a metterlo in palinsesto perché ci sono milioni di persone che non aspettano altro per la sera di Natale. Inoltre ci sono sempre nuovi spettatori, i giovani, che magari non hanno ancora avuto modo di vederlo e che potrebbero scoprire proprio durante la cena in famiglia un film che vale la pena di essere ricordato.

Impostazioni privacy