Ballando con le stelle, collega svela la verità: le liti di Selvaggia Lucarelli, è tutto già previsto, come funziona

L’ultima polemica intavolta da Selvaggia Lucarelli a Ballando con le stelle ha spaccato il pubblico in due: è arrivata la fine della sua esperienza?

Una parte preponderante di Ballando con le stelle è la fase di giudizio delle coreografie e del ballo. Trattandosi di un contest di ballo e di un talent show è stato sempre così, ma con il passare del tempo alla componente tecnica si è aggiunto un giudizio teso ad evidenziare i comportamenti e la personalità dei concorrenti più che le singole performance.

Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli – Fonte Google, Sologossip.com

Questa virata verso il reality show è legata alla necessità di generare l’attenzione del pubblico, creare quel conflitto che non solo piace a chi guarda e lo fa stare incollato allo schermo, ma che possa diventare argomento di discussione anche al di fuori del programma, specialmente sui social. Le clip delle liti sono infatti condivise sul web e fanno discutere tutta la settimana, generano curiosità ed aspettative riguardo la puntata successiva.

Quest’anno a Ballando con le stelle si è partiti dalle polemiche su Biagiarelli e di Biagiarelli, per passare alle discussioni su Luisella Costamagna ed il senso della sua permanenza in gara nonostante gli evidenti impedimenti fisici, quindi c’è stato il caso Montesano ed infine quello Iva Zanicchi.

Selvaggia Lucarelli dovrebbe lasciare Ballando con le stelle?

A creare il caso Iva Zanicchi è stata Selvaggia Lucarelli, definendola inappropriata al contesto di ballo e al livello della competizione e criticandola per aver scelto di mostrare di sé solo il lato comico e volgare. A suo avviso le battute della cantante sono “squallide” e restituiscono un’immagine stereotipata e non lusinghiera della concorrente al pubblico. Per questo le consigliava di smetterla e riteneva che avesse sprecato un’occasione per tornare in auge.

Queste parole hanno scatenato Mariotto, il quale ha definito la Lucarelli “Una scimmia arrabbiata che getta escrementi sui concorrenti” ed ha difeso a spada trattaa Iva Zanicchi e la sua personalità. Questa lite è andata in scena con toni molto più pacati anche la settimana successiva, con Mariotto che ha chiesto scusa alla Lucarelli per averle dato della scimmia e la giornalista che ha ribadito la sua idea sulla Zanicchi.

Secondo una lettrice di ‘Nuovo Tv‘, la polemica generata dalla Lucarelli non ha senso di esistere e il caos che genera ad ogni puntata non serve alla trasmissione. In risposta a queste parole Alessandro Cecchi Paone – curatore della rubrica televisiva del settimanale – ha risposto che non è d’accordo con lei.

Ballando con le stelle
Ballando con le stelle – Fonte Google, Sologossip.com

Il motivo di questo disaccordo è semplice e risiede nella struttura del programma. Il giornalista spiega che ormai da anni gli autori hanno impostato la trasmissione sulle discussioni trash e che le liti fanno parte del format. I personaggi e i giudici sono scelti appositamente per generare situazioni di questo tipo e i commenti divisivi della Lucarelli servono a generare attenzione e dibattito sia in studio che tra il pubblico.

Impostazioni privacy