Vite al Limite, l’incredibile storia di Irene: un tempo pesa 273 kg, eccola oggi

Riflettori dei media concentrati ancora una volta su Vite al Limite, questa volta a fare discutere è la storia di Irene, la donna che pesava 273 kg… ecco come è diventata oggi. 

Nel corso degli anni sono state raccontate diverse storie difficili da parte di Nowzaradan, il quale si è fatto portavoce di vari casi che hanno chiesto aiuto e cure da adempiere nella clinica del dottore specializzato nel trattamento di pazienti con estrema obesità.

Vite al Limite Irene storia - SoloGossip - Fonte foto Google
Vite al Limite Irene storia – SoloGossip – Fonte foto Google

Il racconto che spesso viene fatto dei casi di Vite al Limite ha in sé un comune denominatore che vede il cibo come valvola di sfogo alla quale far riferimento nei momenti di crisi e anche di dolore, così come dimostrato dalla storia di Irene Walker, protagonista di una delle ultime edizioni dello show.

Vite al Limite la storia di Irene che pesava 273 kg

Irene Walker è stata tra le pazienti che hanno chiesto aiuto a Nowzaradan affidandosi anima e cuore al dottore, nel tentativo di riprendere in mano la loro vita certi che la trasformazione del loro corpo e lo stato di obesità eccessiva avesse compromesso gran parte di sé stessi.

La Walker nel momento in cui si è presentata al medico Nowzaradan ha subito raccontato la sua storia, celata di dolore e traumi che in un certo qual modo ha cercato di risolvere con il cibo e non solo. Da anni aveva perso la sua indipendenza a causa dei 273 chili, vivendo in casa del figlio e assistita anche dalla nuora e dalla nipote. Una vita che ha messo spesso in difficolta la povera Irene che nel giro di pochissimi anni da dovuto affrontare prima la morte dalla mamma, poi quella della sorella maggiore e dell’amatissima zia.

Vite al Limite Irene storia - SoloGossip - Fonte foto Google
Vite al Limite Irene storia – SoloGossip – Fonte foto Google

Un susseguirsi di dolori e malesseri che l’hanno spinta nel cibo e anche nel consumo esagerato di alcol e droghe, la cui dipendenza ha favorito l’intervento degli assistenti social che hanno portato via i figli più piccoli di Irene, aggiungendo ancora una sofferenza a quelle precedenti. Il cibo, quindi, per Irene è diventato un’ancora alla quale aggrapparsi incredibilmente… ma che lentamente stava logorando il suo corpo, tanto da chiedere aiuto.

Che fine ha fatto Irene Walker?

Durante il percorso fatto a Vite al Limite, in un primo momento, dopo due mesi Irene Walker aveva perso solo 7 chili, non raggiungendo l’obiettivo dei 60 kg necessari per accedere all’intervento chirurgico per la rimozione della pelle in eccesso e procedere con l’ulteriore dimagrimento e dieta.

Vite al Limite Irene storia - SoloGossip - Fonte foto Google
Vite al Limite Irene storia – SoloGossip – Fonte foto Google

Con l’aiuto di Nowzaradan la donna, però, ne ha poi persi 68 ma l’arrivo del Covid-19 non ha reso possibile procedere con l’operazione, motivo per cui è stato preferibile continuare con la dieta e perdere ulteriormente altri 10 kg. Da quel momento in poi, però, Irene Walker è scomparsa dai radar e nessuno ha più notizie di lei, alcuni rumor, però non escludono che alla donna possa esser presto dedicato un capitolo importante per continuare a raccontare la sua storia e mostrare al pubblico che l’ha sostenuta come è diventata oggi grazie al percorso fatto proprio nella famosa clinica di Vite al Limite.

Impostazioni privacy