Tinta per capelli fatta in casa, gli errori gravissimi che fanno tutte: attenzione a quello che rischi

Fare la tinta ai capelli non è poi così semplice, infatti, ci sono degli errori che vengono commessi ciclicamente e che spesso tendiamo a sottovalutare. Ecco di cosa si tratta. 

Sono numerosi i motivi che spingono le persone a cambiare colore dei capelli, molto spesso perché alla ricerca di un coloro che rispecchi in toto la loro personalità, altre volte per coprire i capelli bianchi.

Tinta capelli errori da non fare - SoloGossip - Fonte foto Google
Tinta capelli errori da non fare – SoloGossip – Fonte foto Google

Un tempo di credeva, erroneamente, che quanto detto fosse un qualcosa che riguardasse principalmente le donne ma, per le stesse motivazioni, anche gli uomini nel corso degli anni hanno deciso di cedere alla tintura e cambiare il loro aspetto. Eppure, uomini e donne, commettono sempre e comunque gli stessi errori in tal senso, i quali dovrebbero essere evitati il più possibile.

Tinte per capelli attenzione a questi errori

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, sono davvero numerose le persone che cedono anche ad un atto di vanità cambiando colore dei capelli. Infatti, sono state davvero numerose le donne e anche gli uomini che hanno ammesso di non trovarsi bene con il proprio colore naturale, decidendo anche di stravolgere completamente la loro immagine passando dal bruno al biondo e viceversa, anche con altri colori. Infatti, uno degli errori da non commettere mai, come riferito anche da famosi hair style, è quello di scegliere un colore che non si scosti troppo da quello naturale magari puntando a schiarire o quanto meno chiedere una consulenza ad un esperto che possa indirizzarci verso un coloro che potrebbe essere perfetto con il proprio incarnato.

Tinta capelli errori da non fare - SoloGossip - Fonte foto Google
Tinta capelli errori da non fare – SoloGossip – Fonte foto Google

Inoltre, tra gli errori da non commettere troviamo anche l’eccessiva voglia di stare al passo con le tendenze… seguire le mode va bene, ma stravolgere la nostra immagine no. In merito a questo punto di vista, infatti, bisogna anche ricordare che se abbiamo una base chiara o scura, per coprire i capelli bianchi è sempre meglio affidarsi ad un colore molto simile al nostro o chiedere consiglio agli esperti, dato che questi sono difficili da coprire.

Colore per capelli… tu non lo sapevi, ma stai sbagliando

Per tutti coloro che effettuano le tinte per capelli in casa, dunque, i consigli e le avvertenze sono le stesse a quelle fatte precedentemente, ma aggiungendo anche le seguenti postille:

  • distribuire bene il colore su tutti i capelli e non depositarlo tutto sulla radice, dato che potremmo correre il rischio di avere un colore più scuro sopra e troppo chiaro sulle punte e non solo. Il colore in eccesso sulla radice andrà a danneggiare il cuoio capelluto e la radice dei capelli facendola diventare molto fragile.
  • Rispettare i tempi di messa in posa stabiliti, senza lasciarli troppo o troppo poco in posa.
Tinta capelli errori da non fare - SoloGossip - Fonte foto Google
Tinta capelli errori da non fare – SoloGossip – Fonte foto Google

I colori della stagione 2022/2023

Secondo quanto reso noto da numerose riviste che si occupano di tendenze e life style, i colori di tendenza per i capelli in vista dell’inverno/primavera per la fine fine del 2022 e il 2023 sono i seguenti: cioccolato, rossi dai toni decisi e profondi e anche i toni del miele tendenti al chiaro.

Impostazioni privacy