WhatsApp, spunta un nuovo menù segreto: dove si trova e a cosa serve

Immaginare una vita senza WhatsApp è pressoché impossibile per moltissime persone, motivo per cui ecco che a tenere banco nel mondo del web troviamo una sensazionale scoperta… un menù segreto che potrebbe davvero cambiare la gestione delle comunicazioni e non solo. 

Durante l’ultimo decennio l’applicazione di WhatsApp ha davvero cambiato il modo di intendere le comunicazioni tra persone, in abito privato e in affari, diventando davvero essenziale così come un tempo lo erano anche gli sms, ma eliminando così i limiti dei caratteri disponibili, inviando file media senza preoccupazione alcuna e potendo usufruire in toto dei messaggi vocali (anche questi senza limiti).

WhatsApp menù segreto
WhatsApp menù segreto – SoloGossip – Fonte foto Google

Nonostante l’ampio uso che viene fatto dell’applicazione di WhatsApp, esistono ancora delle funzioni nascoste che potrebbero semplificarne ancor di più la gestione e non solo… come nel caso della presenza di un menù segreto del quale numerosi utenti non erano a conoscenza dell’esistenza.

Il menù segreto di WhatsApp

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione dei media troviamo la pubblicazione di una nuova notizia che pone sotto i riflettori proprio WhatsApp, in riferimento alla presenza di un menù segreto al quale è possibile accedere con un semplice clic.

WhatsApp menù segreto
WhatsApp menù segreto – SoloGossip – Fonte foto Google

Il menù segreto in questione, quindi, si trova sullo schermo principale del nostro smartphone, nascosto nel collegamento/logo che usiamo come accesso rapido alla piattaforma di messaggistica. Tale menù, quindi, diventa accessibile quando teniamo premuto per qualche secondo sull’applicazione di WhatsApp che, successivamente, apre l’accesso a un menù rapido per fotocamera, messaggi diretti ai contatti con i quali comunichiamo più spesso e non solo.

La funzione di WhatsApp che cambia ogni cosa

Il collegamento rapito dal menù segreto di WhatsApp, dunque, si è rivelato essere utile e perfetto anche per la condivisione rapida dei media tra contatti e controllare in modo celere se abbiamo ricevuto un qualsiasi messaggio, soprattutto se questo arriva da uno degli account con i quali chattiamo regolarmente.

Inoltre, questo si può rivelare utile nel caso in cui si dovesse avere davvero bisogno di utilizzare il Qr-Code dell’applicazione, qualora si dovesse fare accesso a WhatsApp web.

WhatsApp menù segreto
WhatsApp menù segreto – SoloGossip – Fonte foto Google

Insomma, un menù segreto e rivoluzionario che agevola ancor di più una gestione più veloce dell’applicazione di WhatsApp, il quale diventa sempre più importante nella gestione delle comunicazioni private, così come quelle lavorartivi e per gli studenti di tutte le età in funzione di scambio informazioni, media e audio. Inoltre, recentemente, è stata anche inserita la possibilità di fare riunioni di gruppo tramite una stanza creata attraverso un link così come avviene già grazie a Meet di Google.

Tutto, quindi, resta davvero a portata di clic anche su WhatsApp!

Impostazioni privacy