Elisabetta Gregoraci, malattia improvvisa: l’immagine getta in allarme tutti

Attraverso i social Elisabetta Gregoraci ha condiviso i dettagli della malattia che l’ha colpita improvvisamente: cos’ha la soubrette?

La showgirl calabrese Elisabetta Gregoraci in queste ore ha fatto ritorno nella sua terra natia, la Calabria, in occasione di un evento di moda per cui è stata scelta come testimonial da Anton Giulio Castagna. Lo stilista per l’occasione ha disegnato un abito perfetto per esaltare le sue forme, un abito da sera lungo rosso con una fantasia floreale e evidenti trasparenze.

Elisabetta Gregoraci instagram
Elisabetta Gregoraci – Instagram @elisabettagregoracireal – Sologossip.com

Ovviamente nulla di troppo sensuale o trasgressivo, sotto infatti indossava una sottoveste bianca per coprire le nudità che il disegno dell’abito avrebbe inevitabilmente causato. L’effetto era comunque molto seducente e abbinava ad un gusto eccellente, una raffinatezza degna di una passerella.

Gli invitati all’evento hanno potuto godere dunque della bellezza e della simpatia di Elisabetta Gregoraci, la quale si è presentata con un trucco impeccabile e la consueta vivacità. Tuttavia l’apparenza inganna, perché proprio nella giornata di oggi la showgirl ha avuto qualche problemino di salute.

Elisabetta Gregoraci vittima dell’influenza stagionale

Questa mattina la Gregoraci si è alzata con i sintomi influenzali, ma nonostante le sue condizioni di salute non fossero le migliori possibili, ha fatto di tutto per non mancare all’evento che la vedeva come protagonista. Sulle prime i suoi fan si sono preoccupati, perché “EliGreg” ha mostrato una sua foto in primo piano mentre si sottoponeva all’aerosol.

La mascherina del macchinario utile a liberare le vie respiratorie sembrava quella di un vero e proprio respiratore e i fan si sono preoccupati che le condizioni di salute potessero essere più gravi di quanto non fossero, o semplicemente che avesse contratto il covid e che sarebbe stata costretta a rimanere in casa.

Elisabetta Gregoraci Instagram
Elisabetta Gregoraci – Instagram @elisabettagregoracireal – Sologossip.com

Per fortuna non si trattava di nulla di così grave da impedirle di continuare a lavorare e svolgere gli impegni quotidiani. Nella storia successiva, nella quale la si vede in compagnia di Anton Giulio sull’auto che li sta portando all’evento mondano, la Gregoraci con voce nasale spiega di aver fatto il possibile per placare i sintomi dell’influenza: “Buon pomeriggio a tutti voi…Mi sono imbottita di medicine, antibiotico, tachipirina, aerosol, di tutto di più…”.

Influenza stagionale, continua a crescere l’incidenza

Che la soubrette sia caduta vittima dei virus che stanno girando in queste settimane non sorprende più di tanto. Con l’arrivo del primo freddo milioni di italiani sono stati contagiati dai virus influenzali stagionali e sono stati costretti a prendere una pausa dal lavoro o dalla scuola. Come sempre accade in questa fase dell’anno, le fasce maggiormente colpite dai virus sono i bambini in età prescolare e scolare e gli anziani.

Gli esperti hanno spiegato che i dati di quest’anno sono molto più alti di quelli degli anni precedenti e che il picco dei contagi è arrivato in anticipo rispetto al solito. Questo può voler dire che i virus sono più aggressivi degli anni passati e che il numero di contagiati quest’anno potrebbe essere superiore alle medie.

Esattamente come per la pandemia di Coronavirus, per questa epidemia i consigli sono quelli di adottare comportamenti responsabili, ovvero indossare le mascherine in contesti affollati e specialmente in presenza di persone anziane e deboli. Si consigliano ovviamente anche i vaccini, utili quantomeno ad evitare le conseguenze più gravi del virus.

Impostazioni privacy