Come guadagnare con i social senza fatica e velocemente: se fai queste poche mosse sarai ricco

Con l’avvento dei social network è nato anche un nuovo modo di fare soldi. Una moda questa che per alcuni è diventata una maniera di arricchirsi in pochi minuti e con pochissima fatica, spesso divertendosi pure. Vediamo di che cosa stiamo parlando.

Si tratta di una nuova tendenza che sta spopolando non solo tra i giovani. Per realizzarla, basta solo un piccolissimo capitala da investire e poi… i primi risultati si vedono nel giro di poco tempo. Con il passare delle ore, poi, il giro di clienti e quindi il volume di affari può ampliarsi a dismisura portando a guadagni inimmaginabili.

Guadagnare con i social - SoloGossip
Guadagnare con i social – SoloGossip

Questo non è un lavoro per tutti, ma per chi ci è portato può rappresentare una vera svolta nella vita ed essere un velo volano per una esistenza molto più agiata. Ma quali caratteristiche bisogna avere per cogliere al volo questa opportunità?

Professionista digitale dei social network

Con l’avvento di internet è molto cambiato il mondo del lavoro e sono nate nuove figure professionali alcune delle quali non sono ancora molto bene regolamentate nel nostro paese dal punto di vista fiscale. Per questa ragione, è sempre bene informarsi molto accuratamente prima di intraprendere una di queste nuove strade e valutarne bene i pro e i contro dal punto di vista fiscale.

È grazie al cambiamento della tecnologia che è nata la nuova figura dell’influencer e con qualche trucco, anche senza migliaia di follower, è possibile guadagnare discrete cifre ogni mese e quindi garantirsi una sopravvivenza più che dignitosa. Tra i tanti social che permettono di fare questa attività come lavoro, oltre a Tik Tok o Facebook, c’è sicuramente Instagram dove ultimamente sembra sia molto più facile fare questa attività lavorativa. Vediamo dunque come fare a guadagnare su Instagram se non si hanno tanti follower?

Guadagnare con i social -SoloGossip
Guadagnare con i social -SoloGossip

Come guadagnare in un attimo su Instagram

In realtà è molto più semplice di quello che si può credere. Per prima cosa occorre procurarsi un account business o creator. Fare questa operazione è piuttosto facile perché basta seguire le indicazioni spiegate nel social network e fornire i dati del proprio conto per permettere ad Instagram di mettere i soldi sul nostro conto bancario/postale in caso di successo mediatico. Ovviamente, per fare questa operazione occorre confermare di avere più di 18 anni. E adesso? È qui che la battaglia per il successo si fa difficile ed è in questo momento che inizia la selezione tra chi è portato per questo lavoro e chi no. È, infatti, in questo momento che dobbiamo scegliere cosa postare che possa interessare gli altri utenti in modo che il nostro video diventi virale e quindi anche remunerativo.

Guadagnare con i social - SoloGossip
Guadagnare con i social – SoloGossip

La domanda giusta è, quindi: che cosa postare online che possa interessare tutti quanti? E soprattutto, quando si sceglie, per necessità o per piacere, di provare a fare questo lavoro occorre anche valutare bene che cosa decidiamo di postare, insomma occorre una strategia aziendale di vendita di un prodotto del nostro intelletto. Questo è fondamentale anche perché non c’è un diritto dell’oblio del materiale una volta che lo avrete diffuso: questo significa che qualunque cosa decidiate di diffondere in rete, una vola fatto non si torna più indietro e resterà lì indelebile per sempre. La chiave del successo è, quindi, riuscire a fare contenuti monetizzabili senza però copiare nessuno o danneggiare terze persone anche involontariamente e, contemporaneamente, è importante rispettare anche se stessi producendo materiali di cui andremo sempre fieri di esserne gli autori.

Impostazioni privacy