Mamma ho perso l’aereo, spunta nuovo errore gravissimo del film a cui finora nessuno aveva fatto caso

Tutti abbiamo visto almeno una volta nella vita Mamma ho perso l’aereo, eppure nessuno si è mai accorto che nella trama c’è un clamoroso errore. Dopo anni e anni la falla è venuta a galla, grazie a un osservatore molto attento, che ci ha fatto caso prima di tutti gli altri.

Scopriamo che cos’è accaduto durante le riprese del cult di Natale e dove risiede l’incongruenza narrativa.

mamma-ho-perso-laereo-solo-Gossip
mamma-ho-perso-laereo-solo-Gossip

C’è un film cult che sicuramente avete visto almeno una volta nella vita e che moltissimi guarderanno anche questo Natale. Si tratta di Mamma ho perso l’aereo, la commedia americana che per la prima volta è uscita nelle sale negli anni ’90, scritta e prodotta da John Hughes e diretta da Chris Columbus. E’ amata da tantissimi telespettatori, eppure nessuno si è reso conto che nella pellicola c’è un palese errore.

Grazie all’occhio attendo di un Tik Toker che ha pubblicato un video da milioni di visualizzazioni è venuto tutto a galla. Scopriamo di che cosa si tratta.

Mamma ho perso l’aereo, il palese sbaglio dello sceneggiatore

Mamma ho perso l’aereo è uno di quei film che dagli anni ’90 ad oggi non è mai invecchiato e che il pubblico non smette mai di voler guardare. In particolar modo il periodo dell’anno in cui questo questo capolavoro del cinema viene visto è sicuramente quello  natalizio. Il motivo è l’ambientazione magica della Metropoli americana, che fa da cornice alla storia avvincente di Mamma ho perso l’aereo.

Mamma-ho-perso-laereo solo gossip
Mamma-ho-perso-laereo solo gossip

Una famiglia molto numerosa si prepara a partire per un bel viaggio in aereo e a trascorrere fuori le vacanze di Natale. Quando i bagagli sono chiusi ed è tutto pronto i genitori della famigliola provano a verificare se tutti i loro pargoli sono con loro. A quel punto succede qualcosa di clamoroso.

Come tutti voi ricorderete infatti, la cugina di Kevin di nome Heather, convinta di aver toccato la testa di suo cugino, lo scambia in realtà per il vicino, e alla fine la famiglia va via lasciando il bambino da solo, che intanto sta dormendo profondamente all’interno della casa. Kevin si trova al piano più alto della villetta e si rende conto di essere stato ‘dimenticato’ solo al suo risveglio.

Che fine ha fatto l’altro bambino

Kevin poi sarà una protagonista di rocambolesche avventure, di cui soprattutto si ricorda quella con i due malviventi che cercano di entrare  in casa mentre lui è da solo, e mentre sua madre, disperata cera in ogni modo di mettersi in contatto con lui e tornare il prima possibile da suo figlio.

Quello che nessuno ha notato, il particolare che nessuno ha scorto è che in realtà la cugina compie due volte l’errore di conteggio, ovvero quando pronuncia il numero 3 ma anche quando pronuncia il numero 11.

Dunque c’è un buco narrativo perché nella sua famigerata conta dei dei bambini, se uno dei due corrisponde a Kevin, ancora oggi a distanza di tanti anni, non si sa a chi possa corrispondere l’altro bimbo.

mamma-ho-perso-l-aereo SoloGossip
mamma-ho-perso-l-aereo SoloGossip

Magari un giorno questo potrà essere lo spunto per un sequel del fortunato film cult americano, che ha già visto una seconda edizione nel titolo Mammaho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York, uscito dopo anni dopo Mamma ho perso l’aereo.

Se dovesse mai vedere la luce e uscire nelle sale il merito sarà tutto dell’utente di TikTok @Jade.The.Jinx, che ha fatto notare l’errore con il suo contributo social e nella didascalia al filmato ha chiarito “Si conta al 3 e all’11”.

Impostazioni privacy