5 film che ti faranno commuovere da vedere a Natale: prepara i fazzoletti

Festa di Natale per molti di noi significa anche carrellata di film da poter vedere ogni giorno, ma quali sono i cinque titoli in grado di farci commuovere ogni volta? Ecco svelato solo adesso quali sono le pellicole intramontabili. 

Ebbene sì, il momento più atteso dell’anno da grandi e piccini è finalmente arrivato, stiamo parlando proprio della festa di Natale, settimane ricche di grande amore che per gli appassionati del genere significa anche film e cartoni animati a profusione!

Film Natale
Film Natale che fanno piangere – SoloGossip – Fonte foto Google

Ci sono film natalizi ai quali siamo tutti particolarmente legati, come nel caso di Una poltrona per due con l’attore Eddy Murphy che viene trasmesso su Italia 1 ogni anno, il giorno della Vigilia di Natale. Ma sono davvero numerosi i film, per certi versi, definiti intramontabili e imperdibili per tutti gli italiani e non solo, come anche Mamma ho perso l’areo o Mamma mi sono smarrito a New York.

Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta e le varie piattaforme di streaming online hanno reso tale scelta molto più ampia con un catalogo di film che possiamo vedere in queste settimane anche di continuo e respirare, così, l’atmosfera delle feste.

5 film commoventi da vedere a Natale

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione dei media, dunque, troviamo i film di Natale per eccellenza, quelli che sono in grado di farci commuovere sempre, in ogni caso, come fosse la prima volta che li guardiamo in tv.

Scopriamo insieme, dunque, quali sono i cinque film commoventi che più incarnano la magia del Natale, che possiamo trovare anche nelle varie piattaforme di streaming online?

Il miracolo della 34esima strada

Ebbene sì, nel momento in cui parliamo di film commoventi è impossibile non menzionare Il miracolo della 34esima strada, film del 1947 diretto dal regista George Seaton disponibile su Disney Plus, ripreso poi con una nuova versione nel 1994 diretto da Les Mayfield.

Film Natale
Film Natale che fanno piangere – SoloGossip – Fonte foto Google

Nel film del 1947 troviamo l’incontro tra l’avvocato Fred Gailey e Doris, impiegata in un centro commerciale, la quale si trova alle prese con la ricerca del Babbo Natale per il posto dove lavora… inconsapevole del fatto che nel suo cammino abbia poi trovato il vero Santa Claus che accoglierà poi la richiesta della figlia della donna, Susan.

Un racconto avvincente, che mette in primo piano la storia d’amore tra Fred e Doris che, alla fine della pellicola, annuncerà alla figlia di essere in dolce attesa di un fratellino per lei. Il miracolo delle festività natalizie che per la piccola Susan, grazie a Babbo Natale, diventerà realtà.

Dickens – L’uomo che inventò il Natale

Facciamo riferimento alla storia dello scrittore, Charles Dickens, che dopo il fallimento di be tre libri, la magia del natale farà da musa per uno dei suoi romanzi più belli di sempre, ovvero il Canto di Natale.

Film Natale
Film Natale che fanno piangere – SoloGossip – Fonte foto Google

Anche in questo caso, la trama si snoda nel racconto della vita di uno degli autori che ha fatto del Natale il suo momento d’oro, insieme ad un miracolo arrivato per Dickens insieme alla sua opera che ancora oggi rappresenta una pietra miliare della letteratura, oltre che il racconto perfetto da leggere di anno in anno durante le festività.

Il film in questione si chiamaDickens – L’uomo che inventò il Natale ed è disponibile su Prime Video.

Un bambino chiamato Natale

Si tratta della storia di Nikolas partito per donare speranza al suo popolo che ha perso la fede nel Natale, dicendo addio a quella magia molto particolare che rendeva unico questo momento dell’anno.

Film Natale
Film Natale che fanno piangere – SoloGossip – Fonte foto Google

Il piccolo, dunque, partirà per una vera e propria spedizione per raggiungere il padre che, insieme ad altre persone, era partito alla ricerca del villaggio degli elfi al fine di riportare la gioia e la magia nella sua città. Nikolas, però, si rivelerà determinante in questo viaggio, in quanto sarà lui ad avere la piantina che conduce alla meta ambita.

La pellicola, Un bambino chiamato Natale è disponibile su Netflix.

L’amore non va in vacanza

Tra le pellicole più belle e commoventi da vedere durante le festività natalizie troviamo anche L’amore non va in vacanza, il quale vede come indiscusse protagoniste esattamente Cameron Diaz e Kate Winslet, le quali si scambieranno le case durante le festività e incredibilmente troveranno l’amore in due città inimmaginabili dove si erano rifugiate per dedicare del tempo a sé stesse dopo appunto delle delusioni sentimentali.

Film Natale
Film Natale che fanno piangere – SoloGossip – Fonte foto Google

Il film in questione è disponibile su Netflix ma in questo periodo dell’anno viene trasmesso anche da varie emittenti televisive e che oggi rappresenta un vero e proprio classico di Natale.

The Family Man

In materia di classici di Natale è impossibile non menzionare anche il film con Nicolas Cage, ovvero The Family Man… la storia di un imprenditore cinico che una mattina si sveglia nei panni di un se parallelo alle prese con una famiglia una bambina dolcissima in grado di permettergli di riscoprire la magia del Natale, il vero e grande amore e vedendo cambiare totalmente la sua vita con lo schiocco delle dita dita.

Film Natale
Film Natale che fanno piangere – SoloGossip – Fonte foto Google

Anche in questo caso facciamo riferimento ad una pellicola che è disponibile sia su prime video che su Netflix ma che di anno in anno viene trasmessa dalle emittenti rappresentando come nel caso di Una poltrona per due un film davvero imperdibile

Impostazioni privacy