Piero Angela, suo figlio Alberto confessa il suo segreto: “Ecco come faceva a…”

Il noto conduttore RAI Alberto Angela, figlio dell’amato Piero Angela nei giorni scorsi è stato intervistato dalla redazione di TV, Sorrisi e Canzoni in occasione del suo nuovo programma dal titolo Meraviglie e ha svelato un retroscena inaspettato.

Scopriamo che cosa è emerso nel corso della chiacchierata tra il famoso volto della tv italiana e i giornalisti del settimanale italiano che si occupa di televisione musica e spettacolo.

Piero_Angela Solo Gossip Fonte Google
Piero_Angela Solo Gossip Fonte Google

Alberto Angela sta per trascorrere il suo primo Natale senza il suo amato papà, e proprio a proposito di suo padre ha svelato qualcosa di davvero molto inedito che ha lasciato senza parole i lettori dell’ultimo numero uscito in edicola del magazine TV Sorrisi e Canzoni.

Piero Angela, la confessione inaspettata di suo figlio Alberto Angela

Senza dubbio tutti voi conoscerete benissimo Piero Angela, il conduttore che per anni e anni ha accompagnato i telespettatori italiani lungo la storia e la scienza del mondo e dei suoi luoghi più suggestivi. Attraverso il suo modo unico di far appassionare il pubblico, ha dato modo a tutti di scoprire i segreti del mondo animale e di quello scientifico mondiale, nonché della geografia del nostro pianeta.

Il suo contributo speciale, sia come volto televisivo che come divulgatore scientifico, è stato enorme. Purtroppo però la scorsa estate lui ci ha lasciati, creando un vuoto incolmabile, proprio come tutti ci saremmo aspettati a seguito della scomparsa di un uomo della sua portata. Si è spento a 93 anni Piero Angela, e a comunicarlo sui social ai tanti che lo seguivano è stato suo figlio Alberto.

alberto-angela solo Gossip
alberto-angela solo Gossip Tv Sorrisi Canzoni

Di Piero infatti, oltre che tutti i suoi fan, sente più di ogni altro la mancanza suo figlio Alberto Angela, che nei giorni scorsi ha rilasciato un’intervista esclusiva a Tv, Sorrisi e Canzoni, attraverso la quale ha spiegato quanto sia forte ancora oggi, a distanza di circa 4 mesi, quel senso di tremendo vuoto. Poi ha aggiunto qualcosa di inaspettato.

Il dolore per la perdita dell’amato conduttore e divulgatore scientifico

Alberto Angela ha confidato di aver domandato a Piero quale fosse il segreto della sua sapienza e di quel modo unico di divulgare la conoscenza. Ecco che cosa ha rivelato il conduttore: Una volta gli chiesi come fai a sapere la soluzione giusta per qualsiasi questione e lui rispose: ‘leggendo e documentandomi e poi pensando molto’ era proprio questo il suo modo scientifico e stimolante di vedere ogni cosa”.

Senz’altro è anche per far felice suo padre, che ha pensato al suo nuovo programma, intitolato Meraviglie, che racconterà la storia la geografia e le tradizioni dei posti più belli del nostro continente.

Tutte le anticipazioni inedite sul nuovo programma Meraviglie

Alberto Angela ha voluto omaggiare gli affezionati lettore di TV, Sorrisi e Canzoni anticipando che per la prima puntata del suo nuovo programma, che andrà in onda a partire dal 28 dicembre, i telespettatori verranno trasportati in nord Europa, lungo un viaggio molto speciale, fino in Normandia. Qui avranno modo di fare una speciali visita virtuale a un’abbazia molto suggestiva, che ha una storia unica al mondo.

meraviglie alberto angela Solo Gossip
meraviglie alberto angela Solo Gossip Fonte Rai Play

Insomma ora non resta che seguire tutti gli episodi di Meraviglie in tv, anche perché per la prima volta volta mostrerà anche le bellezze egli altri paesi europei. Il format sarà trasmesso alle ore 21:15 sempre su Rai 1.

Impostazioni privacy