5 film di Natale per bambini che faranno impazzire anche i genitori: da non perdere

Non esistono festività natalizie che si rispettino senza un gran bel film di Natale. I più interessanti sanno tenere incollati allo schermo grandi e piccini per ore nelle gelide serate di dicembre, nel corso delle quali però si respira un’aria di calda unione familiare.

Se non sai che cosa guardare quest’anno per mettere d’accordo tutta la famiglia, noi ti suggeriamo i 5 film di Natale Natale per bambini che faranno impazzire anche i genitori: da non perdere!

Film natale Solo Gossip
Film natale Solo Gossip

Ecco da quali titoli è fatta la top five dei film per il magico Natale 2022 che è ormai alle porte. Prendi carta e penna e dopo prepara subito una bella porzione di pop corn caldi, da sgranocchiare rigorosamente sul divano tutti insieme.

Ci sono almeno 5 film che a Natale non puoi non vedere, e che anche quest’anno allieteranno le tue feste in casa con amici e famigliari. Scopriamo subito cosa guardare nei prossimi giorni.

5 film che a Natale non puoi non vedere

Natale senza dubbio è il momento dell’anno in cui maggiormente riusciamo a concederci delle dolci pause di relax in famiglia, tra cui anche delle serate davanti alla tv.  Sicuramente è uno dei momenti in cui anche le sale cinematografiche si animano grazie a una ricca programmazione per il grande schermo, ma restare a casa durante le feste va sempre per la maggiore, soprattutto qui in Italia.

Mamma-ho-perso-laereo-solo-gossip
Mamma-ho-perso-laereo-solo-gossip

Per respirare appieno il clima natalizio è bellissimo guardare un bel film, e sono i grandi classici, ovvero i cult di Natale a tenere uniti i grandi e piccini. Non solo i bambini infatti amano questo genere di film, ma anche i loro genitori, gli zii e i fratelli più grandi, perché si tratta di commedie che sono diventate iconiche nella storia della filmografia, e in particolare quella americana offre tanti spunti interessanti. Vediamo insieme allora quelli che non possiamo proprio perderci, neppure questo Natale.

La top five dei titoli imperdibili da guardare durante le festività

La lista dei 5 imperdibili titoli di Natale è fatta da sicuramente da Mamma ho perso l’aereo, che ha già visto due anni dopo la sua uscita nel 1990, ovvero nel 92, il fortunato sequel Mamma ho riperso l’aereo. Mi sono smarrito a New York. La storia della famiglia americana che lascia Kevin a casa da solo per un banale errore, è diventata un simbolo del Natale occidentale per eccellenza.

A questo sicuramente segue Nightmare Before Christmas ovvero un film che non ha bisogno di presentazioni, uscito nel 93 ma ancora apprezzato. E’ ambientato nel paese di Halloween, dove vive Jack Skeletron.

Poi c’è Il Grinch, ovvero l’adattamento cinematografico di un racconto illustrato per bambini che dal 2003 non smette di essere visto ogni Natale, soprattutto da quando è uscito il remake in versione animata. La prima edizione era interpretata dall’attore apprezzatissimo Jim Carrey.

i 5 film cult Natale Solo Gossip
film di Natale

Oltre a questi suggeriamo di guardare Il canto di Natale di Topolino, ovvero la trasposizione cinematografica di Il canto di Natale di Charles Dickens con zio Paperone.

Infine Polar Express una fiaba che è ambientata durante la notte di Natale il cui protagonista è un bimbo che si trova di fronte a un grande treno che sembra apparso dal nulla. Insomma, ora non resta che scegliere tra questi grandi cult e preparare i popcorn.

Impostazioni privacy