Capodanno, le frasi d’auguri più belle e originali da mandare via whatsapp ad amici e parenti

Ci siamo quasi, un altro anno sta per finire: ecco alcune delle frasi più belle da utilizzare per celebrare questo giorno e fare gli auguri.

Archiviate le festività natalizie, adesso è tempo di pensare ai festeggiamenti per Capodanno. Se il Natale è una festa principalmente religiosa, da passare in compagnia di familiari per gioire in maniera pacata e rispettosa della nascita del Messia, l’ultimo dell’anno è un giorno in cui solitamente si punta a festeggiare in modo sfrenato. Non solo il cenone per la prima parte della serata, ma anche e soprattutto le feste, la musica in piazza, le serate in discoteca, quelle nei locali e nelle abitazioni private a base di qualche alcolico e tanto divertimento.

Migliori frasi d'auguri per Capodanno
Ragazzi salutano il nuovo anno – Sologossip.com

Ma perché celebrare l’arrivo di un anno nuovo? Cosa dà davvero tutta questa importanza ad un giorno che alla fine è uguale a tutti gli altri? Si tratta chiaramente di una tradizione, di un momento di celebrazione per quanto abbiamo vissuto negli ultimi dodici mesi, ma anche di un giorno di riflessione, durante il quale fare il punto della situazione, valutare bene i pro ed i contro delle scelte fatte e magari, apportare quelle variazioni che potrebbero migliorare la vita sotto tanti punti di vista.

L’ultimo giorno dell’anno è un’occasione per gettarsi alle spalle le negatività e lo stress accumulati, per ricaricare le energie e staccare la spina in vista di un nuovo anno. Ma anche il momento in cui cercare di progettare qualcosa, di rinnovare i propositi che abbiamo maturato nel corso dell’intero anno. Ovviamente non bisogna dimenticare di divertirsi, di stare insieme alle persone che amiamo, per condividere con loro la gioia di questo momento, ma anche i progetti e le speranze comuni.

Frasi celebri e riflessive sul Capodanno

-Il capodanno è il momento per fare i vostri buoni propositi. La settimana successiva potrete cominciare a piastrellarci la strada per l’inferno, come al solito. (Mark Twain)
-Non può esser già un nuovo anno. Io non ho ancora finito l’anno scorso! (Charles M. Schulz)
– Con quale desiderio Lei entra nell’anno nuovo?
– Con il desiderio di essere risparmiato da domande del genere. (Karl Kraus)
-Un ottimista sta alzato fino a mezzanotte per vedere il nuovo anno. Un pessimista sta alzato per accertarsi che il vecchio anno se ne vada via.
(Bill Vaughan)
-Il primo dell’anno: giorno straziante quando non si ha famiglia, odioso quando la si ha. (Alfred Capus)
-Scommetto che dal canto suo l’anno che viene spera che sia la gente a essere migliore. (Mafalda, Quino)
-Non capirò mai perché tutti mettono così tanta enfasi sul primo gennaio. Ci sono altri trecentosessantaquattro giorni dell’anno in cui puoi fare un cambiamento. (Elizabeth Eulberg)
-I buoni propositi sono tentativi inutili di interferire con le leggi scientifiche. La loro origine è vanità pura. Il loro risultato è assolutamente nullo. Sono semplicemente assegni che gli uomini incassano da una banca in cui non hanno il conto. (Oscar Wilde).

Frasi d’augurio per Capodanno

Migliori frasi d'auguri per Capodanno
Ragazzi salutano il nuovo anno – Sologossip.com

-Buon Anno! Festeggia e sorridi al nuovo anno.
-Non conta la destinazione, ma il viaggio. Ti auguro di goderti ogni giorno di questa avventura chiamata “vita”. Felice anno nuovo!
Buon Anno! Vi auguro di circondarvi di persone che vi vogliono bene!
-È tempo di lasciarsi alle spalle il passato e dedicarsi a un nuovo inizio. Felice anno nuovo!
-Ti auguro con tutto il mio cuore di passare un ottimo anno nuovo!
-Che l’anno nuovo sia speciale, sorprendente e felice. Tanti auguri di buon anno!
-Auguro un felice anno nuovo, pieno d’amore e di pace, a te e a tutta la tua famiglia!
-Le auguro che l’anno nuova possa portare tanta salute, gioia e spensieratezza. Auguri di buon Capodanno e buon inizio.
-Un nuovo anno è un nuovo punto di partenza. Vi auguro di trovare la forza per superare qualsiasi difficoltà che possa presentarsi. Auguri di buon anno a tutti
Spero che questo nuovo anno sia caratterizzato da tanto entusiasmo e concrete realizzazioni. Auguri e buon anno da parte mia e della mia famiglia.

Cosa scrivere ad una persona speciale

-Se i miei desideri diventassero realtà, saremo insieme per tutto questo nuovo anno. Non vedo l’ora di passarlo con te!

-Sei il mio ultimo pensiero di quest’anno e il primo dell’anno nuovo. Buon anno

-Buon anno a te amore mio, a questo nuovo inizio insieme, a questa nuova avventura che ci prepariamo ad accogliere.

-Grazie perché anche quest’anno mi hai dimostrato che sei una persona speciale. Grazie perché solo con te ho capito cosa vuol dire amare. Grazie perché saperti vicino mi rende più forte che mai: farei di tutto per te, e brindo a un nuovo anno insieme.

Migliori frasi d'auguri per Capodanno
Brindisi Capodanno – Sologossip.com

Queste chiaramente sono solo alcune delle frasi che potreste inviare alle persone a cui volete bene o con le quali volete condividere la gioia per questo traguardo. Ovviamente nel caso in cui non si tratti di auguri a persone distanti sentimentalmente, probabilmente sarebbe preferibile scrivere qualcosa di personale, una frase che possa ricordare alla persona amata un ricordo in particolare, una promessa fatta, un augurio per un progetto che sapete essere fondamentale per quella persona.

Impostazioni privacy