Tiziano Ferro, la confessione in lacrime: “Continuo a farlo”

Nessuno avrebbe potuto immaginare quale passato doloroso possa nascondere la storia del cantante italiano di grande successo Tiziano Ferro: ecco il racconto drammatico che ha toccato il cuore dei suoi affezionati fan.

Il noto cantante pop si è aperto con la conduttrice Silvia Toffanin e con il pubblico di canale Cinque svelando il dolore immenso che ha vissuto in passato.

Tiziano ferro amara confessione
Tiziano ferro confessione sulla depressione Sologossip

Tiziano Ferro star di fama internazionale che fa sold out a ogni concerto e ad ogni esibizione a quanto pare, ha confessato di aver sofferto di alcolismo e ha parlato anche dei suoi problemi personali che lo hanno reso fragile in passato, ma anche oggi forte e determinato oggi.

Scopriamo le parole e le lacrime dell’artista pop amato non solo in Italia ma in tutto il mondo: nessuno se lo sarebbe mai aspettato.

Tiziano Ferro, il doloroso retroscena della depressione e dell’alcolismo

Tiziano Ferro alcune settimane fa è stato ospite alla trasmissione della domenica pomeriggio di canale cinque Verissimo, per celebrare i vent’anni di carriera e soprattutto per presentare e festeggiare il suo nuovo album, dal titolo Il mondo è nostro, che ha già totalizzato ascolti da record.

All’inizio della puntata speciale del programma di Canale Cinque ha cantato assieme alla band i Sottotono, con cui aveva collaborato ai suoi esordi, e poi ha avuto una sorpresa speciale da parte del collaboratore e suo amico d’infanzia, Roberto Casalino, con il quale ha scritto numerosi testi dei suoi brani più famosi.

Tiziano Ferro Solo Gossip1
Tiziano Ferro Solo Gossip

Successivamente Tiziano Ferro ha anche raccontato della stima e dell’amicizia della collega Giorgia. Poi ha parlato di suo fratello più piccolo, in collegamento con lo studio di Canale Cinque. Il momento più intimo però, per il quale Silvia Toffanin lo ha anche pubblicamente ringraziato è stato quello della confessione sul suo calvario personale. Scopriamo che cosa ha confessato Tiziano Ferro a Verissimo.

L’amara confessione sul passato drammatico

Il suo  intervento ha lasciato tutti senza parole. Ecco la dichiarazione fatta da  Tiziano ferro a Verissimo:

“Non riuscivo nemmeno più a parlare con qualcuno senza sentirmi come se mi puntasse il dito perché sono gay. Ero diventato sociopatico e sono andato in analisi. La depressione è furba perché ti convince che la tua zona di comfort è il dolore. Dunque non provi a prenderti cura di te.”

Poi la conduttrice ha domandato al cantante se oggi si considera guarito. Lui ha risposto: “Non penso che ci sia una soluzione. Io continuo a andare in terapia”. Infine Tiziano Ferro ha spiegato che purtroppo quando si soffre di una malattia mentale si ha a che fare con un male profondo e anche parecchio insidioso. Non ha avuto vergogna di confessare che si arriva a pensare di togliersi la vita, soprattutto se non si ha la fortuna di avere chi guida a rivolgersi ai medici e agli specialisti. Agli occhi di un paziente depresso è una soluzione che alleggerisce le proprie sofferenze.

Tiziano Ferro depressione Solo Gossip (1)
Tiziano Ferro Solo Gossip Fonte screenshot Mediasetextra

Insomma, dietro il successo non sempre si nasconde un vissuto positivo e per questo il pubblico che ancora non conosceva questo aspetto del passato dell’artista di Rosso Relativo è rimasto senza parole.

Impostazioni privacy