Tom Cruise, follia sul set di Mission Impossibile senza controfigura: finisce malissimo

Sta per arrivare nelle sale un nuovo capitolo della saga di Mission Impossible e sarà stupefacente. A quanto pare supererà i precedenti in quanto a pericolosità. Se siete curiosi di conoscere in anteprima quello che vedrà il pubblico al cinema tenetevi forte.

Tom Cruise darà prova di enorme coraggio: ecco la particolare e pericolosissima senza controfigura che vedremo l’anno prossimo sul grande schermo.

Mission Impossible Scena rischiosa

L’appuntamento come sempre è con l’adrenalina quando si parla della saga d’azione Mission Impossible. Questa volta però si tratta della scena più rischiosa mai girata da un attore senza l’aiuto di controfigure.

Sono serviti circa 13 mila salti con la moto e circa 500 con il paracadute per Tom Cruise, nei panni dell’agente Ethan Hunt in Mission Impossible-Dead Reckoning parte 1.

Mission Impossibile, vedremo la più pericolosa scena mai girata

Prossimamente vedremo di nuovo al cinema Tom Cruise, che già lo scorso anno ci ha deliziato con il suo nuovo Top Gun Maverick. Per l’attore americano il tempo sembra non passare mai. Tant’è che è Top Gun 2 è piaciuto al pubblico come quello originale, il film d’azione del 1986 diretto da Tony Scott, uscito quando l’attore era il principio della sua carriera. Una delle saghe che ha contraddistinto la carriera di Tom Cruise, oltre a quella fortunata pellicola, è senz’altro Mission Impossible.

Tom Cruise in un frame di Mission Impossible Dead Reckoning parte 1 Solo Gossip
Tom Cruise in un frame di Mission Impossible Dead Reckoning parte 1 Fonte Instagram @missionimpossible

Mission Impossible riesce a tenere con il fiato sospeso milioni di telespettatori, e continua ad avere successo, tant’è che il prossimo luglio, più precisamente a partire dal 13 luglio del 2023, nelle sale sarà proiettato Mission Impossible -Dead Reckoning parte 1.

La cosa particolare a cui ha abituato il pubblico Tom Cruise è senz’altro la capacità di avventurarsi in scene ad alto rischio, e ad alta tensione e sicuramente lui ha una bravura e una capacità magistrale nel riuscire a interpretare rischiosi, ad alto tasso di adrenalina. Quella che vedremo però è una scena veramente epica.

Tom Cruise si lancerà senza l’aiuto di controfigure

È stata definita, come leggiamo sull’ultimo numero di TV, Sorrisi e Canzoni, il noto settimanale italiano dedicato alla televisione, allo spettacolo e alla canzone nostrana “la più spettacolare folle scena mai girata da un attore senza l’utilizzo di una controfigura.”

Tom Cruise interpreterà il coraggioso agente Ethan Hunt e ha realizzato in Norvegia un filmato con un volo incredibile, a bordo di una moto mentre si lancia dalla cima di una montagna. Nella particolare clip Cruise cade nel vuoto e si salva aprendo il paracadute.

A quanto pare l’attore ha impiegato un anno intero, e ben 500 salti con il paracadute, e 13.000 salti con la moto, per riuscire a fare la scena in modo efficace e convincente.

I lanci ad altissimo rischio dell’agente Ethan Hunt

Ogni volta che l’attore ha provato a saltare, è atterrato rigorosamente su un materiale speciale in grado di assorbire i colpi ed è stato sempre protetto con una particolare struttura di cavi, o meglio con la schiena legata a una speciale fune, che gli ha impedito di schiantarsi.

strada delle star Holliwood California
Tom Cruise nella Wak of Fame di Hollywood

La produzione del film è costata 290 milioni di dollari. Insomma a quanto pare guardando Mission Impossible-Dead Reckoning parte 1, settimo capitolo della serie, il pubblico potrà di nuovo emozionarsi e gustare lo spettacolo senza limiti del cinema americano e della maestria di Tom Cruise. Insieme a lui nel cast ci saranno Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Henry Czerny e Frederick Schmidt.

Impostazioni privacy