WhatsApp, fra pochi giorni cambia tutto: l’annuncio sul nuovo aggiornamento è ufficiale

Nel 2023 tra le grandissime novità che sono attesa nel campo della tecnologia e del digitale, e in cima alla lista troviamo anche l’applicazione di WhatSapp. A tenere banco nel mondo del web, infatti, l’annuncio ufficiale relativo applicazione di messaggistica. 

Più di 10 anni fa l’applicazione di WhatsApp rappresentava una delle maggiori novità per tutti coloro che avevano puntato su iPhone, comprando la licenza in modo perpetuo e non solo, dato che successivamente l’app si è affacciata anche al sistema Android per il quale era necessario pagare un euro l’anno, prima di diventare gratuita come per il sistema iOS.

WhatsApp novità 2023
WhatsApp novità 2023 – SoloGossip – Fonte Foto Google

Da quel momento in poi WhatsApp è diventato quasi del tutto indispensabile per moltissime persone nel mondo, ma nel frattempo è stato in grado anche di ritagliarsi una nicchia di rifermento per tutti gli amanti della tecnologia e del digitale… infatti, davvero numerosi utenti sono in trepidante attesa di scoprire quali sono tutte le grandi novità che verranno introdotte su WhatsApp nel 2023.

WhatsApp, cosa cambia nel 2023?

Nel mirino dell’attenzione dei media, troviamo le novità che andranno a cambiare particolarmente l’applicazione di WhatsApp nel 2023, oltre agli innumerevoli aggiornamenti che sono stati messi in atto già negli ultimi mesi. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dall’ultimo aggiornamento relativo alla possibilità di realizzare una stanza di collegamento digitale su WhasApp per delle videochiamate che comprendano più di certo numero di utenti, così come avviene già su Meet per Google.

WhatsApp novità 2023
WhatsApp novità 2023 – SoloGossip – Fonte Foto Google

Recentemente, invece, ecco che nel mirino dell’attenzione dei media troviamo anche l’annuncio di una grandissima innovazione che renderà molto più semplice la gestione di WhatsApp e delle videochiamate in senso ampio, molto più rispetto a come avviene già adesso. La funzione che arriverà durante pre prime settimane del 2023, dunque, prende il nome di PiP, Picture-in-Picture, la quale è stata già approvata per WhatsApp iOS versione Beta 22.24.0.79., ecco in cosa consiste.

Arriva la nuova notizia ufficiale per WhatsApp

A tenere banco nel mondo del web in queste ore, dunque, troviamo la pubblicazione di alcune notizie ufficiali che riguardano proprio la nuova funzione di WhatsApp in arrivo nel 2023, ovvero la PiP che permetterò di gestire in modo più funzionale le conversazioni e che verrà applicata alle video chiamate.

WhatsApp novità 2023
WhatsApp novità 2023 – SoloGossip – Fonte Foto Google

La funzione PiP, dunque, è stata già applicata alla versione premium di YouTube, e che ben presto renderà le videochiamate più facilmente gestibili mentre realizziamo altre cose sul nostro smartphone e, probabilmente, anche attraverso il proprio pc. A ogni modo, sarà necessario attendere i primi mesi del 2023 per vedere il nuovo aggiornamento di WhatsApp esteso a tutti gli utenti, anche se al momento questo è disponibile solo per iOS.

Impostazioni privacy