Francesca Chillemi spiffera tutto quello che è successo con Elena Sofia Ricci a Che Dio ci aiuti

Francesca Chillemi ha fatto il suo nuovo debutto nei panni di Azzurra Leonardi a Che Dio ci aiuti 7, un vero e proprio passaggio di testimone tra lei ed Elena Sofia Ricci… infatti, nel mirino dell’attenzione dei media troviamo un clamoroso retroscena che riguarda proprio il set della serie tv. 

Nel corso degli anni il punto fermo di Che Dio ci aiuti è sempre stata Suor Angela che, insieme a Suor Costanza, si è dedicata anima e cuore al bari del convento e anche al convitto che ha fatto da sfondo a storie incredibili.

Francesca Chillemi retroscena Elena Sofia Ricci Che Dio ci aiuti
Francesca Chillemi retroscena Elena Sofia Ricci Che Dio ci aiuti – SoloGossip – Fonte foto Google

Un percorso ricco e intenso di emozioni per tutto il cast di Che Dio ci aiuti che li ha sì condotti al successo, ma che al tempo stesso ha anche permesso al pubblico di rivedersi storie davvero simili a ciò che avviene nel quotidiano… il tutto raccontato sempre da Suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci.

L’undicesima stagione, comunque sia, sta facendo da sfondo al passaggio di testimone tra Suor Angela e Azzurra Leonardi, Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi. Un momento davvero intenso e carico di emozioni raccontato dalla Chillemi durante una lunga intervista a DiPiù TV.

Che Dio ci aiuti, Francesca Chillemi su Elena Sofia Ricci

L’addio di Suor Angela, o per meglio dire l’arrivederci di Elena Sofia Ricci è una cosa che proprio non va giù al pubblico, i quali fanno ancora fatica a immaginare il convento di Assisi senza la loro, neoeletta, madre superiora sempre al fianco di Suor Costanza (Valeria Fabrizzi).

Eppure, Elena Sofia Ricci ha consegnato le chiavi del suo nelle mani di una suora, su di giri, ma affidabile come nessun altro… ovvero Azzurra Leonardi. A rompere il silenzio circa i cambiamenti previsti per la sere di Che Dio ci aiuti, nel cast e nella storia, è stata proprio Francesca Chillemi: “Undici anni insieme non possono riassumerli in poche parole: e nel momento in cui mi ha detto che avrebbe lasciato la fiction, mi sono resa conto di quanto le voglio bene”.

Successivamente, l’attrice ha anche anche rivelato un particolare inedito che si è verificato dietro le quinte di Che Dio ci aiuti al fianco di Elena Sofia Ricci: “In alcune scene ci bastava guardarci per un attimo negli occhi per metterci a piangere. Ma abbiamo anche riso tanto. Da collega, ho capito il suo bisogno di fare anche altro… Ma tanto, lei resterà sempre la mia ‘zia Follia’”. 

“Lei mi chiama…”

Mesi davvero particolari e molto intensi per tutto il cast che, fin dalla prima stagione, ha contribuito al successo che Che Dio ci aiuti ha riscosso, traguardi raggiunti insieme ad una lunga serie di personaggi arrivati per raccontare le loro storie.

Francesca Chillemi, prossima a prendere le redini in mano del convento, ha anche rivelato quali sono i nomignoli che lei ed Elena Sofia Ricci si sono assegni, rivelando ancora un altro dettaglio inedito: “Perché Elena è un po’ folle… Il suo scherzo preferito sul set era spuntarmi all’improvviso e darmi uno scappellotto. Lei mi chiama ‘camurria’, che è nel mio dialetto, il siciliano, significa ‘rompiscatole'”. 

Impostazioni privacy