Smartphone, tre trucchi per migliorare la tua salute con l’aiuto della tecnologia: non potrai più farne a meno

È possibile usare il proprio telefono come un’agenda anche nel caso della cura del proprio corpo per ottimizzare, persino, le prestazioni nel campo salute… tutto ciò possiamo metterlo in atto con tre semplici trucchi. Ecco cosa dobbiamo sapere in merito.

Nel corso degli abbiamo imparato a gestire la nostra vita grazie agli smartphone, che non fungo più solo la funzione di telefono sono diventati un mezzo per la gestione degli affari, ma anche per il quotidiano sotto molteplici punti di vista.

Telefono e salute 3 trucchi
Telefono e salute 3 trucchi – SoloGossip – Fonte Foto Google

La conferma di quanto detto, non a caso, arriva dal conteggio dei passi che è già inserito in molti telefoni digitali o per i quali si può accesso al servizio tramite applicazioni appositamente realizzate. Il tutto, comunque sia, non finisce di certo qui, dato che possiamo utilizzare il nostro smartphone anche come agenda quotidiana di appuntamenti indispensabili come, ad esempio, la lista dei farmaci da prendere con tanto di sveglia e anche informazioni legate al medicinale in questione.

Tre trucchi per migliorare la tua salute!

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore troviamo la pubblicazione di un video reel che sta facendo davvero il giro dei social e che mostra come poter ottimizzare gli step quotidiani necessari per la propria salute, e non stiamo facendo riferimento alla conta dei passi. Ci riferiamo, quindi, al monitoraggio quotidiano dei medicinali da assumere nel quotidiano, il tutto facendo perno su un’agenda dedicata alla salute alla quale possiamo accedere attraverso il nostro smartphone trattandosi di un widget preimpostato nel sistema e che, infatti, deve essere solo messo in funzione.

Il widget di riferimento da attivare è quello “Salute” che al suo interno contiene anche una sezione che prende il nome, appunto, di “Farmici” attraverso il quale potrete impostare una sveglia quotidiana per tutti i farmaci che di volta in volta dovete prendere, aggiungendo anche informazioni essenziali e non solo.

Telefono e salute 3 trucchi
Telefono e salute 3 trucchi – SoloGossip – Fonte Foto Instagram

Tale sezione vi permetterà anche di mettere un logo che ricordi la pillola, ad esempio, ma il consiglio è sempre quello di unire orario del farmaco a nome dello stesso e informazioni utili che non dovreste dimenticare per la medicina di riferimento.

Il telefono diventa l’amico della salute

I modi per potere usare il widget di riferimento sul vostro telefono sopracitato non finiscono di certo qui, dato che questo può diventare anche un valido alleato del “sonno”, aiutandovi a capire anche quante ore reali dormite la notte.

Telefono e salute 3 trucchi
Telefono e salute 3 trucchi – SoloGossip – Fonte Foto Instagram

Tale funzione, dunque, la troverete anche la voce “Sonno“, la quale vi permetterà di vedere attraversi i tempi inutilizzo del telefono quante ore, davvero, riuscite a dormire e, in tal caso, come possiamo provare anche ad ottimizzare questo aspetto nel caso in cui ci rendessimo conto di dover dormire meno o più tempo.

Impostazioni privacy