Che Dio ci aiuti 7, i segreti svelati dalla responsabile editoriale: pubblico sconvolto

La responsabile editoriale della casa di produzione Lux Vide, che cura la serie TV di Rai 1 Che Dio ci aiuti 7 è stata intervistata dalla redazione di TV Sorrisi e Canzoni e sull’ultimo numero del noto magazine italiano, uscito in edicola questa settimana sono emersi tanti retroscena inediti.

E’ stato un vero e proprio ‘spiare dietro le quinte della fiction che sta appassionando tantissimi telespettatori. Scopriamo che cosa è venuto a galla.

Che-Dio-ci-aiuti-7-dietro-le-quinte-SoloGossip
Che-Dio-ci-aiuti-7-dietro-le-quinte-SoloGossip

Sono in tanti infatti a guardare ogni giovedì sera su Rai 1 in prima serata Che Dio ci aiuti 7 e dunque a voler sapere tutti i segreti della serie tv cult.

Elena Bucaccio ha svelato come nascono le storie, le battute, i costumi, cosa mangiano sul set gli attori del cast e tantissime altre ‘chicche’ su Che Dio ci aiuti 7.

Tutti i retroscena inediti di Che Dio ci aiuti 7

A quanto pare per le battute si attinge alla vita reale, e infatti quelle che dice spesso la giovane cantante Cate, ovvero Ileana d’Ambra, del tipo “Come arriverò a fine giornata?”, o”Come sono sfortunata!” sono le stesse pronunciate da una diretta amica di Elena Bucaccio.

Che-Dio-ci-aiuti-il vero dientro le quinte SoloGossip
Che-Dio-ci-aiuti-il vero dientro le quinte SoloGossip

Invece per quanto riguarda i costumi di scena ha svelato che gli abiti indossati da Azzurra  e dalle altre sorelle non appartengono a un ordine preciso, ma sono stati creati ad hoc e nel corso degli anni, visto che questa come dicevamo è la settima edizione della serie TV, sono anche un po’ cambiati in questa stagione infatti Azzurra, il personaggio interpretato dalla bellissima Francesca Chillemi, ha un nuovo look. Ognuno di loro ha un cambio per l’estate e uno per l’inverno però visto che Elena Sofia Ricci è molto freddolosa sottomette sempre calze termiche abbigliamento tecnico. Per sua fortuna le scene in esterna sono davvero poche, e appena finiscono di girare gli attori vengono coperti e lei rientra al chiuso.

Dove vengono girate le scene, come avviene il make up e cosa mangia il cast

Le scene degli interni vengono tutti quanti  realizzati negli studi di Formello a Roma, e questo rende il lavoro più semplice perché chiaramente c’è l’aria condizionata. Anche se le attrici sembrano acqua e sapone in realtà sono truccate anche se sono delle suore! Per arrivare a questo effetto nature ma allo stesso tempo molto coprente adatto alle luci di scena, è stata fatta una ricerca molto attenta dai make-up Artist della Rai. In realtà Azzurra mette sempre un velo di rossetto rosso, mentre Elena Sofia Ricci un po’ di lucidalabbra.

Le pietanze che appaiono sul tavolo del Convento sono cucinati dallo stesso catering che fa da mangiare anche a tutto il cast, e ogni personaggio è caratterizzato da un piatto in particolare. Ad esempio Suor Costanza ama il coniglio porchettato e il Lambrusco anche se chiaramente quello che beve è finto! Azzurra all’inizio voleva soltanto voleva mangiare soltanto sushi. Elena D’Amario e la ballerina che per la prima volta ha  fatto un’esperienza sul set è la sorella di suor Teresa, è, insieme a Orietta Berti l’ospite speciale, ed è stato attorno a loro che è stato costruito il plot e non viceversa, perché si è deciso che facessero parte di questa stagione ancor prima che venissero messe giù le battute e lo script della sceneggiatura.

Che-Dio-ci-aiuti-7-i-segreti-del-dietro-le-quinte-SoloGossip
Che-Dio-ci-aiuti-7-i-segreti-del-dietro-le-quinte-SoloGossip

Come è stato lanciata la primissima puntata di Che Dio ci aiuti

La prima puntata di Che Dio ci aiuti è andata in onda nel dicembre del 2011, subito dopo un’altra serie sempre di Lux Vide Don Matteo e quindi per lanciare Che Dio ci Aiuti è stata girata una scena in cui Terence Hill mentre p in bicicletta viene investito da un pulmino con a bordo Valeria Fabrizi e Suor Angela, lui quando cade e esclama: “Che Dio ci aiuti!”. Per questa scena non è stata mai usata la controfigura nonostante tutti temevano che Terence Hill nell’urto e nella finta caduta dalla bici potesse farsi male!

Impostazioni privacy