Lino Banfi, come aveva conosciuto la moglie Lucia Zagaria: la loro bellissima storia d’amore

Un giorno di lutto nel mondo del cinema italiano, in quanto è venuta a mancare la moglie di Lino Banfi, la sua amatissima Lucia che si è spenta a 85 anni… un amore nato per caso negli anni 60’.

Lino Banfi durante la sua carriera ha sempre mantenuto un certo riserbo cerca la sua vita privata essendo fedelmente legato alla moglie Lucia Lagrasta (da sposata Zagaria, cognome dell’attore ndr.), incontrata quando erano poco più di due ragazzi e che è sempre rimasta al suo fianco durante la carriera diventando il suo braccio destro sotto ogni punto di vista.

Lino Banfi e Lucia
Lino Banfi e Lucia – SoloGossip

Un amore da favola che ha superato ogni avversità per la coppia, anche quando Banfi decise di mettersi in gioco nel campo del cinema diventando ben presto uno degli attori più rinomati del panorama italiano e conquistando anche il pubblico fuori l’Italia. Un percorso ricco di successo vissuto spalla a spalla proprio con la sua amatissima Lucia…

Il grande amore di Lino Banfi per Lucia

Durante gli anni di carriera Lino Banfi ha sempre mantenuto un certo riserbo circa la sua vita privata anche quando la figlia Rosanna ha deciso di mettersi in gioco nel campo del cinema e della televisione, recitando in diverse occasioni anche a fianco del padre e diventando anche lei una delle punte di diamante nel campo della recitazione.

Lino Banfi e Lucia
Lino Banfi e Lucia – SoloGossip

Un famiglia unita da un grande amore anche durante la malattia di Lucia Lagrasta, colpita dall’Alzheimer anni fa sul quale ha rotto il silenzio durante una passata intervista lo stesso Lino Banfi che non ha mai lasciato sola la moglie in nessun momento della vita e nemmeno durante la sua lotta fino al giorno in cui si è spenta per sempre lasciando un immenso vuoto: “Non accetto che mia moglie non stia bene, la cosa che mi fa rabbia è che, dopo anni di sacrifici, avrei voluto trascorrere serenamente la vita insieme a lei”.

Lino Banfi e la fuitina con Lucia

Nel corso degli anni durante varie interviste Lino Banfi ha raccontato spesso il modo in cui è nata la bellissima storia d’amore con Lucia, insieme al quale è convolata a nozze nel 1962 per prima passare dalla fatidica fuitina che ha suggellato per sempre la loro vita insieme.

Lino Banfi e Lucia
Lino Banfi e Lucia – SoloGossip

Il primo incontro per l’attore e la moglie è arrivato quando entrambi avevano poco più di vent’anni e Lucia era impegnata come parrucchiera in un salone a Canosa in provincia di Barletta, ai due bastato poco per capire che il sentimento tra di loro fosse molto più forte di quanto in realtà potessero immaginare accorciando i tempi e mettendo le famiglie alle strette e avviando così una vita insieme che per loro si è rivelata essere ricca e di felicità anche nei momenti più difficili che Lino Banfi e Lucia hanno vissuto… un amore che oggi lascia spazio al dolore per la morte di Lucia Lagastra, annunciato dalla figlia Rossana sui social con il seguente messaggio: “Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio”.

Impostazioni privacy