Illusione ottica: prova a trovare tutti gli animali nascosti nella figura: pochi ci riescono

Fai questo test visivo e scopri se sei in grado di capire qual è l’illusione ottica: solo pochi ci riescono, gli altri ci cascano in pieno!

In questa immagine complessa e articolata si nascondono tanti animali, più riesci a individuare più possibilità hai di vincere.

prova a fare il test degli animali Solo Gossip
illusione-ottica-animali SoloGossip fonte Instagram @jagranjosh

Fai attenzione perché l’illusione ottica tradisce sia lo sguardo che la mente: sii molto cauto prima di dare la tua risposta definitiva.

Se ti consideri un falco e pensi di avere un’ottima vista è arrivato il momento di dimostrarlo: mettiti alla prova con questo quiz visivo, è un rebus che pochi sanno risolvere davvero!

Illusione ottica, cerca di individuare tutti gli animali

Fare questo test è tutt’altro che semplice come potrebbe sembrare. Questo infatti non è un quiz visivo come tutti gli altri, perché in questa immagine criptica, incentrata su una comune illusione ottica si nascondono tanti elementi, molto probabilmente molti di più elementi di quanti sei riuscito a individuarne al primo sguardo.
Chiunque osserva questa particolare figura, dal fondo verde infatti, illustrata con tratti scuri e spessi e delle immagini ambigue al suo interno non riesce a scorgere subito i diversi elementi rappresentati al suo interno.
Quindi se vuoi superare il rebus dell’illusione ottica non ti resta che aguzzare la vista e mettere in campo le tue migliori capacità di osservazione e di attenzione.
Chiunque capisce che ci sono degli animali stilizzati ma quanti sono in tutto? La risposta ti lascerà di stucco.
illusione-ottica- SoloGossip
prova a fare il test degli animali Solo Gossip

Il rebus dell’illusione ottica degli animali è reso ancor più complicato dal fatto che c’è un limite di tempo massimo entro il quale dare la propria risposta.

Gli animali nascosti sono 11 e hai pochissimo tempo a disposizione

I primi che balzano all’occhio facilmente sono l’elefante per via delle zanne, il leone, l’uccello, per via del becco e i pesci, dipinti proprio nelle zanne del leone ma non sono certo gli unici.

Nella figura rappresentata in alto ci sono ben 11 animali, per questo motivo si tratta di una vera illusione ottica. Dunque ora mettiti alla prova e cerca di fare del tuo meglio per risolvere il rebus. Armati di pazienza e di un cronometro, o de tuo cellulare per calcolare quanto tempo impiegherai esattamente a rispondere al quiz.

Guarda la figura rappresentata in alto per non più di 21 secondi e poi rispondi alla domanda. Scopri la soluzione finale dell’illusione ottica qui di seguito.

Soluzione del test, hai vinto se hai impiegato massimo 21 secondi

Elenchiamo di seguito tutti gli animali presenti nell’immagine, così potrai finalmente scoprire se sei stato così bravo da individuarli tutti o no:

  1. Tigre
  2. Cigno
  3. Serpente
  4. Piccione
  5. Altro piccione
  6. Gru
  7. Pesce grosso
  8. Piccolo pesce
  9. Lupo
  10. Mucca
  11. Coniglio

Come vedi sono ben 11 esemplari diversi. Se hai ne hai indovinati alcuni ma non tutti e 11, o se sei stato abile a capire quali fossero e dove fossero situati ma ci hai messo più del tempo che avi a disposizione, ti invitiamo a esercitarti per fare di meglio la prossima volta. Nel nostro sito troverai altri rebus e quiz visivi basati sulle illusioni ottiche di questo tipo cercando test.

Impostazioni privacy