Don Matteo, Lino Guanciale al posto di Raoul Bova: ecco tutta la verità

Tempo di confessioni inaspettate per Lino Guanciale, l’attore torna a parlare della sua carriera e i fan di Don Matteo sono rimasti davvero senza parole dalla confessione che l’attore ha rilasciato in occasione di una recente intervista. Ecco di cosa si tratta. 

Durante gli anni di carriera, Lino Guanciale, ha avuto avuto modo di mettersi in gioco con alcuni ruoli che gli hanno permesso di diventare uno degli attori più amati della televisione italiana. Un successo inaugurato con Che Dio ci aiuti e che è continua ancora oggi con La Porta Rossa e altre serie tv, oltre che film che dominano la scena.

Lino Guanciale e Roaul Bova
Lino Guanciale e Roaul Bova – SoloGossip fonte foto Google

Eppure, recentemente, si è anche fatto riferimento ad un possibile avvio di collaborazione per l’attore con il cast di Don Matteo, qui dove Terence Hill ha ceduto il testimone a Raoul Bova. Una confessione fatta recentemente da Lino Guanciale e che sta dominando l’attenzione dei media in modo incredibile, trattandosi di un qualcosa che esce allo scoperto solo oggi.

Lino Guanciale, pronto per Don Matteo?

Nel corso degli anni sono stati davvero numerosi gli attori che hanno avuto modo di mettersi in gioco davanti le telecamere della serie di Don Matteo, soprattutto coloro che hanno rivestito il ruolo di Capitano, da Flavio Insinna, Simone Montedoro e Maria Chiara Giannetta, hanno subito dominato la scena dei media vedendo la carriera arrivare ad uno step successivo e conquistando così il pubblico della tv.

Un successo, quello di Don Matteo, che ha convinto anche Raoul Bova ad accettare di prendere il testimone dalle mani di Terence Hill, l’amatissimo parroco detective, come fosse un vero e proprio salto nel vuoto dato che il pubblico si accingeva a dire addio al personaggio che da sempre è stato l’indiscusso protagonista della serie. Un momento davvero particolare, ma che si è risolto in modo positivo per l’attore, con una nuova trama che sa seguito al lavoro precedente.

Raoul Bova e Terence Hill
Raoul Bova e Terence Hill – SoloGossip – Fonte Foto Google

Un lavoro certosino nel quale sarebbe dovuto rientrare anche Lino Guanciale e sul quale ha deciso di rompere il silenzio solo adesso, rilasciando una confessione del tutto inaspettata per i fan che sono rimasti a bocca aperta.

L’attore al posto di Raoul Bova?

Durante una lunga intervista rilasciata a Massimo Bernardini, ospite di TV Talk, Lino Guanciale ha ammesso di essere stato contattato per prendere parte alla serie di Don Matteo, senza entrare nel dettaglio della questione anche se i rumor fanno riferimento al ruolo che in un secondo momento è stato assegnato poi a Raoul Bova.

Lino Guanciale
Lino Guanciale – SoloGossip – Fonte Foto Google

A ogni modo, Lino Guanciale ha comunque deciso di rifiutare la proposta, per poi concentrarsi sui progetti che aveva già in atto rivelando: “In passato mi avevano proposto di fare Don Matteo ma non l’ho fatto”. 

Impostazioni privacy