Cervello maschile o femminile: ecco il test psicologico per scoprirlo in un attimo

Avete un cervello maschile o femminile? In altre parole, volete sapere se avete un modo di ragionare da femmina o da maschio? Fate questo test e lo scoprirete in un attimo. Il risultato vi stupirà!

Capire se avete in cervello maschile o femminile non è mai stato così semplice. In milioni lo hanno già fatto questo test psicologico e su internet stanno diffondendo il loro risultato! E tu, che cosa stai aspettando? È completamente gratuito e bastano solo due attimi per sapere questa verità nascosta solo a te. In base alle tue azioni e al tuo modo di essere, infatti, le persone che già conosci è molto probabile che siano già a conoscenza della risposta di questo esilarante test. Insomma, manchi solo tu!

Cervello maschile o femminile
Cervello maschile o femminile -SoloGossip Fonte: Web

Secondo le ultime rivelazioni scientifiche, infatti, non esiste un cervello maschile o femminile. Questo perché il cervello umano sarebbe un insieme di caratteristiche definite “maschili” e altre “femminili”. La scioccante rivelazione sarebbe, quindi, che pare non ci sia  corrispondenza tra genere e cervello. Da qui in avanti, quando vedrete attaccato a una porta il fiocco del nuovo nascituro, guardando il colore saprete il suo sesso ma solo conoscendolo negli anni capirete se è una persona con un cervello con caratteristiche di tipo femminile o maschile. Tu, dunque, tra quale sei?

Cervello maschile o femminile, come fare il test

Avete un cervello maschile o femminile? Prima di procedere con questo test occorre però fare un’altra doverosa precisazione. Se siete fisicamente donne e il risultato del test dice che avete un cervello tipicamente maschile, oppure se avete un corpo da uomo e un cervello femminile questo non significa che siate omossessuali o transessuali. Il risultato del test, infatti, riguarda solo il modo di essere e di rapportarsi con gli altri: ovvero, il vostro carattere, che niente ha a che fare con i gusti sessuali che invece sono personali.

Cervello maschile o femminile
Cervello maschile o femminile – SoloGossip. Fonte: Web

Non abbiate dunque paura! Fate questo semplicissimo test che si basa su un illusione ottica e, in un attimo, saprete qualcosa su di voi che nessuno ha mai avuto il coraggio di rivelarvi. Come fare? È semplicissimo! Vi basterà trovare un angolo dove potervi rilassare e stare tranquilli. A questo punto sedetevi in modo da avere davanti a voi la foto in evidenza.

Chiudete gli occhi, fate un bel respiro profondo e poi fate uscire l’aria dai polmoni assieme a tutti i pensieri nocivi e allo stress. Adesso aprite gli occhi, guardate l’immagine in evidenza e rispondete, senza pensare troppo, a questa semplice domanda: l’uomo che state vedendo viene verso di voi o scappa da voi?”. Siate sinceri perché non esiste una risposta giusta e una sbagliata ma solo quella che più si addice al vostro cervello.

La soluzione al test

L’uomo viene verso di voi: se avete visto questo, significa che il vostro cervello ha caratteristiche maggiormente maschili. Infatti, scattate subito sulla difensiva e siete pronti a marcare il territorio: vedete nella sagoma nell’immagine in evidenza una possibile minaccia che si avvicina. Siete persone che analizzate velocemente la situazione perché avete grandi abilità analitiche che vi rendono molto abili nel risolvere i problemi. Questo atteggiamento vi porta anche ad essere convinti di quello che dite e a perseguire i vostri scopi con grande tenacia. Il vostro difetto è che siete persone talmente tanto analitiche che avete difficoltà a gestire più attività insieme perché volete il massimo da ognuna.

Cervello maschile o femminile
Cervello maschile o femminile -SoloGossip

L’uomo che scappa da voi: se avete visto questo, significa che il vostro cervello ha caratteristiche maggiormente femminili. Questo significa che avete capacità analitiche e di ragionamento aumentate: infatti, non vedete immediatamente nell’uomo raffigurato nella foto in evidenza una minaccia bensì una persona che sta correndo verso la luce che rappresenta qualcosa di lontano da voi a cui ambite arrivare. Siete persone bravissime nel multitasking e quindi riuscite a fare alla perfezione più attività insieme. Inoltre, eccellete nel campo creativo e nella risoluzione dei problemi dove bisogna portare soluzioni fuori dagli schemi.

Impostazioni privacy