Al Bano Carrisi parla di nuovo di Ylenia: “Non so dove andare…”

Il Festival di Sanremo pone l’attenzione dei media ancora una volta su Al Bano Carrisi, ma questa volta a lasciare senza parole i fan del cantante sono state le parole che questo ha rilasciato piene di dolore circa il dolore relativo alla scomparsa della figlia Ylenia.

Un tasto dolente è una vera e proprio piega nel cuore per Al Bano Carrisi quanto per Romina Power, che dal 1994 non possono più abbracciare o sentir parlare la propria figlia Ylenia.

Al Bano Carrisi e la figlia Ylenia
Al Bano Carrisi e la figlia Ylenia – SoloGossip – Fonte Foto Google

Sono state numerose le notizie riportate sul conto della scomparsa della giovane donna che ha fatto perdere le sue tracce a gennaio del 1994 nel cuore di New Orleans, lì dove si trovava da mesi per seguire un proprio progetto personale legato alla musica e alla scrittura. Un dolore immenso del quale il cantante torna a parlare oggi dopo anni di silenzio.

Al Bano Carrisi parla di nuovo di Ylenia

Fin dal giorno della scomparsa avvenuta nel 1994 Al Bano e Romina non si sono mai arresi dal cercare Ylenia in ogni angolo del mondo, anche se sotto certi aspetti le strade di entrambe i genitori si sono divise in quanto il cantante di Cellino San Marco ha chiesto e ottenuto la dichiarazione di morte presunta.

A oggi nessuno sa cosa possa essere successo in Ylenia Carrisi, l’unica testimonianza che è stata definita attendibile è quella di un passante che ha affermato di aver visto la giovane donna gettarsi nelle acque del Mississippi affermando di appartenere alle acque, ma le teorie attorno ciò che le possa essere successo sono state davvero numerose di volta in volta hanno recato un dolore ai familiari indescrivibile.

Al Bano Carrisi e la figlia Ylenia
Al Bano Carrisi e la figlia Ylenia – SoloGossip – Fonte Foto Google

A rompere il silenzio ancora una volta c’è pensato Al Bano Carrisi durante una lunga intervista rilasciata a Gente: “Una tragedia, un dolore che non si è mai rimarginato. Mi ribellai contro Dio, mi domandavo come potevo essere ancora credente dopo l’accaduto. Recuperare la fede mi ha aiutato a ritrovare la lucidità e il coraggio di andare avanti. Per la mia famiglia, per i miei figli, per ciò che restava. Non passa giorno che io non pensi a Ylenia”.

“Non so dove andare…”

Il dolore per la scomparsa della primogenita per Al Bano Carrisi assume delle dimensioni molto più importanti, soprattutto per il fatto stesso che ad oggi né lui né tantomeno il resto della sua famiglia sa cosa possa essere successo a Ylenia… anche se il cantante dice lino San Marco sembrerebbe essere certo del fatto che in cuor suo la figlia ormai non si è più in questo mondo.

Al Bano Carrisi e la figlia Ylenia
Al Bano Carrisi e la figlia Ylenia – SoloGossip – Fonte Foto Google

Infatti, durante l’intervista sopra citata Al Bano Carrisi ha concluso così la sua confessione: “Non c’è giorno in cui non mi ricordi che non ho un posto dove andare a lasciare un fiore”… parole struggenti che appartengono a un padre addolorato che non potrà più riabbracciare la sua amatissima figlia”.

Impostazioni privacy