Test della personalità, quale gatto preferisci? La scelta svela il tuo vero io

Questo divertente e leggero test della personalità punta a farvi scoprire un lato del vostro carattere che probabilmente nemmeno voi conoscete.

Nella natura dell’uomo c’è il desiderio di conoscere tutto ciò che è sconosciuto e che non ha una spiegazione. C’è chi sente il bisogno di trovare una risposta precostituita e chi invece non è mai sazio e continua la ricerca di senso per tutta la sua esistenza, come se proprio questa ricerca fosse la ragione della sua vita. Al giorno d’oggi quasi tutto ha una spiegazione, ma sebbene siano stati fatti passi avanti giganteschi sulla consapevolezza di ciò che ci circonda e su come funzioni il nostro corpo, ci sono ambiti in cui c’è ancora parecchio da scoprire.

Test personalità gatto
Test personalità gatto – Fonte Google, Sologossip.com

Uno di questi ambiti è sicuramente la psicologia. Si tratta di uno studio relativamente nuovo, al quale è applicato il metodo scientifico così come alla medicina, ma che a differenza di quest’ultima ha meno riscontri pratici, meno casistiche ripetute e meno prove che uno o un altro metodo funzioni per curare le patologie finora conosciute. Il fatto è che il percorso terapico è pieno di incognite e in alcuni casi non è caratterizzato da un rapporto causa effetto.

Il test che vi proponiamo oggi, dunque, non ha la pretesa di dare delle risposte certe. Tuttavia è un modo per passare il tempo e i profili collegati alle vostre risposte potrebbero contenere dei dettagli che corrispondono realmente alla vostra personalità, al vostro modo di affrontare la vita.

Test della personalità, quale gatto preferisci?

Il test in questione è semplice, dovete guardare le sei immagini di gatto disegnate nella foto in alto e scegliere quale secondo voi vi rappresenta di più. Ad ogni scelta è collegato un profilo di personalità.

Gatto 1

Chi sceglie il primo gatto è una persona paziente e tenace. Tra le caratteristiche migliori possiede un profondo romanticismo ed è una persona estremamente fedele, capace di fare sentire l’altro sempre accudito e coccolato. Ci siete sempre nel momento del bisogno e le persone che hanno la fortuna di avervi accanto si rendono conto di quanto siate speciali e insostituibili.

Gatto 2

Chi sceglie questa immagine è una persona forte, dalla grande volontà e dal grande coraggio. Vi piace prendere il controllo delle situazioni, nessuna prova vi spaventa ed anzi quando vi trovate di fronte a nuove sfide siete esaltati, per questo ne cercate sempre di nuove.

Gatto 3

Siete persone estremamente sensibili, con una propensione per l’arte in generale. Piuttosto che stare in compagnia di persone banali preferite la solitudine e vi circondate solo di persone che possiedono una grande intelligenza emotiva e sono sulla vostra lunghezza d’onda.

Gatto 4

Siete persone estremamente rilassate e serene che colgono sempre il lato positivo della vita. Proprio questa vostra attitudine vi fa essere molto apprezzati dagli amici, per loro siete un punto di riferimento.

Gatto 5

Siete degli esteti, badate all’esteriorità e vi piacciono le situazioni e le compagnie eleganti. Generalmente persone schive e riservate, quando decidete di aprirvi a qualcuno è perché avete la sicurezza che questi possono sorreggere il vostro mondo interiore. Non vi interessano le dicerie.

Test personalità gatto
Test personalità gatto – Fonte Google, Sologossip.com

Gatto 6

Chi è attratto da questa figura è solitamente una persona dal grande carisma, qualcuno che con la propria leadership naturale riesce ad imporsi facilmente in un gruppo di persone e che per questo suscita grande ammirazione.

Impostazioni privacy