Charlotte Casiraghi, dolore immenso per la figlia di Carolina: “Di fronte alla morte…”

Charlotte Casiraghi è sempre stata tra le punte di diamante della famiglia reale di Monaco, sempre e comunque esposta all’attenzione dei media, anche la sua giovane vita venne travolta da un dolore immenso come quello derivante dalla tragica morte del padre Stefano… sulla quale ha deciso di rompere il silenzio solo oggi. 

Essere un membro della famiglia reale di Monaco implica essere, inevitabilmente, sotto l’attenzione dei media, anche quando avviene un’immane tragedia per la quale si desidera vivere il dolore in solitudine, ma gli occhi del mondo non lo consentono.

Charlotte Monaco immenso dolore - SoloGossip - Fonte foto Google
Charlotte Monaco immenso dolore – SoloGossip – Fonte foto Google

Questo è quello che ha sempre provato anche Charlotte Casiraghi che ha visto la morte del padre raccontata in modi diversi dai giornali di tutto il mondo, un dolore che doveva essere privato ma che è stato esposto, inevitabilmente, davanti l’attenzione dei media di tutto il mondo che ne hanno raccontato poi l’immane tragedia.

Anni e giorni difficili da vivere per la figlia di Carolina di Monaco, la quale ha deciso di uscire allo scoperto solo oggi, ben 32 anni dopo quanto successo a Stefano Casiraghi, rompendo il silenzio su quello che è stato il suo dolore nei giorni dell’accaduto e anche ciò che è poi avvenuto in seguito.

Charlotte Monaco immenso dolore - SoloGossip - Fonte foto Google
Charlotte Monaco immenso dolore – SoloGossip – Fonte foto Google

Immenso dolore per Charlotte Casiraghi

Fin dall’età adulta, Charlotte Casiraghi ha sempre dominato le scene dell’attenzione dei media in tutto il mondo per la sua incantevole bellezza e stile, ricordando quello della nonna Grace Kelly, ma anche per la carriera e gli interessi filantropi. Laureata in Lettere e Filosofia, infatti, la figlia della Principessa Carolina di Monaco ha poi diretto al giornalismo il suo interesse a questi due ambiti e strizzando l’occhio alla moda, diventando a sua volta un’icona di stile.

Oggi la troviamo mamma di due figli stupendi, realizzata a pieno come moglie come mamma, ma al tempo stesso durante gli anni di crescita Charlotte Casiraghi ha sempre dovuto fare i conti con un dolore immane con il quale dover imparare a convivere nel privato ma anche davanti le telecamere. Facciamo riferimento alla morte del padre Stefano Casiraghi.

Charlotte Monaco immenso dolore - SoloGossip - Fonte foto Google
Charlotte Monaco immenso dolore – SoloGossip – Fonte foto Google

Ricordiamo, infatti, che il marito di Carolina di Monaco è venuto a mancare il 3 ottobre del 1990 mentre si trovava a bordo del catamarano Pinot di Pinot, della quadra Patrice Innocenti, durante il campionato del mondo al largo Saint-Cap-Ferrat quando l’imbarcazione di Stefano Casiraghi si è ribaltata e l’uomo morto all’impatto con l’acqua. La storia di un tragico incidente raccontato da i magazine di tutto il mondo e che fa discutere ancora oggi, ma con la sostanziale differenza che a rompere il silenzio parlando a cuore aperto è stata Charlotte Casiraghi che ai tempi della tragedia aveva circa 4 anni.

“Una morte brutale…”

Recentemente Charlotte Casiraghi, ambasciatrice di Chanel in tutto il mondo, ha deciso di rompere il silenzio durante una rarissima intervista e parlare, così, di uno degli eventi più dolorosi della sua vita, ovvero la tragica morte del padre avvenuta nel 1990.

Charlotte Monaco immenso dolore - SoloGossip - Fonte foto Google
Charlotte Monaco immenso dolore – SoloGossip – Fonte foto Google

Raccontandosi a cuore aperto, dunque, la figlia della Principessa Carolina ha così argomentato l’immenso dolore provato quando era poco più che una bambina: Quando sei di fronte a una morte brutale durante l’infanzia, nulla è dato per scontato. Mi chiedevo: ‘Perché sono in questo corpo? Perché esisto?’ La strada per superare la perdita è stata lunga. I libri mi hanno aiutata”.

Impostazioni privacy