Scopri qual è la tua vera personalità: sei un sensor oppure un intuitor, fai questo test

Pensate di conoscere la vostra personalità e il vostro carattere? Fate il test e scoprite gli aspetti di voi che cono conoscete. Il risultato potrebbe stupirvi e risultare inaspettato agli occhi di tutti voi.

A quanto pare ciascuno nasconde degli aspetti misteriosi del proprio io: leggendo le caratteristiche che contraddistinguono questi due tipi di personalità potreste comprendere dei lati importanti di voi stessi.

test della personalità Sologossip
test della personalità scopri se sei intuitor o sensor Sologossip

La psicologia ci suggerisce a quale tipo di personalità corrisponde la nostra indole e grazie a un test rapido ma efficace, possiamo capire tante cose di noi stessi.

A quanto pare non tutti si rispecchiano nelle medesime caratteristiche. Dunque ora fate attenzione a leggere molto bene queste descrizioni per scoprire se siete dei sensor o se invece siete degli intuitor.

Test della personalità, scopri chi sei davvero

I test della personalità non sono soltanto frutto della fantasia, ma sono veri e propri esami del nostro io interiore, tanto è vero che rispondono a delle leggi  precise della Scienza e in particolare della disciplina della psicologia comportamentale e cognitiva.

Dunque sottoponendosi a un breve test della personalità potremmo scoprire molto su di noi e potremmo perfino accedere ai cassetti che custodiscono i nostri stessi segreti, e conoscere i dettagli più profondi del nostro io interiore, che magari non erano mai venuti fuori o sui quali non ci soffermiamo tanto spesso.

test segreto della personalità
test per capire se sei intuitor o sensor

A quanto pare, messe di fronte a due tipi di profili distinti tra cui scegliere, non tutti si rispecchiano nelle medesime caratteristiche.

Il segno che tu sei Intuitor

A quanto pare è possibile scoprire molto su se stessi e sul proprio carattere cercando di capire se si è Intuitor o Sensor. Le due categorie sono molto diverse, hanno caratteristiche che le distinguono in maniera netta.

Le persone appartengono tutte a uno di questi due tipi di approcci mentali che corrispondono ad altrettante personalità. Le persone che vengono classificate come Intuitor  tengono conto del quadro completo delle cose, affrontano le cose nella loro interezza, e tendono a tralasciare  gli aspetti minori, i dettagli.

Preferiscono non approfondire perché sono multitasking e badano a più impegni e a più obiettivi contemporaneamente. Spesso si tratta di grandi pensatori tendenzialmente anche idealisti, che guardano sempre al futuro alcuni però hanno una personalità Intuitor così accentuata da risultare poi inconcludenti.

Se sei così sei senza dubbio Sensor

I Sensor sono il contrario degli Intuitor, perché sono molto pignoli, si denotano per la loro estrema precisione e perché non mai lasciano niente al caso, non tralasciano alcun particolare, e chiaramente non riescono a guardare al futuro se prima non hanno sistemato tutto ciò che riguarda il presente. Quindi sono considerati più affidabili.

scopri la personalità nascosta
test per capire se sei intuitor o sensor

La cosa particolare è che questi due tipi di persone non possono essere compatibili tra di loro, anche perché i primi ritengono che i Sensor siano materialisti e sempre fin troppo concreti e senza una sfera sognatrice, con una emotività scarsa. Mentre i Sensor pensano che gli Intuitor siano troppo idealisti e dunque tante volte davvero inaffidabili.

Impostazioni privacy